Lazio, Sarri vuole in squadra un fedelissimo. Ecco chi

- Advertisement -

Sono giorni che si parla di un possibile ritorno in Italia di Lorenzo Insegne, vecchia conoscenza e fedelissimo di Maurizio Sarri attualmente alla guida della Lazio, il quale lo ha allenato ai tempi del Napoli.

Sarri rivuole Lorenzo Insigne

Il mercato invernale è alle porte e pare che l’ex capitano degli attuali campioni d’Italia possa abbandonare la Major League Soccer (MLS) circa un anno e mezzo dopo il suo arrivo. La squadra biancoceleste guarda, infatti, con interesse alla possibilità di riportare Insigne in Italia, il quale ha recentemente firmato con la stessa agenzia che rappresenta gli interessi di Luis Alberto (YouFirst).

Si tratterebbe senz’altro di un ritorno di grande rilievo per l’ex capitano del Napoli, poiché avrebbe l’opportunità di ritrovare il suo ex allenatore, Maurizio Sarri e anche l’amico storico Ciro Immobile (oltre che grande compagno di squadra al Pescara e nella Nazionale).

Possibile ritorno in Serie A per Insigne, ma è complicato

L’ingaggio potrebbe però rivelarsi molto più complicato del previsto perché Insigne ha un contratto ancora in essere fino al 2026 e il Toronto, che ha investito tanto sul talento di Frattamaggiore, malvolentieri si priverebbe della sua stella.
Inoltre, il giocatore non riuscirebbe a percepire lo stesso ingaggio che gli garantisce il Toronto dal club del presidente Lotito.

La trattativa probabilmente potrebbe sfruttare il periodo di pausa del campionato statunitense che permetterebbe a Lorenzo di tornare in Italia fino alla fine del campionato senza compromettere la stagione in America.

Un prestito fino alla fine della stagione per tornare ad essere protagonista in un campionato di livello e anche per riconquistare la convocazione con la maglia della nazionale italiana. Dal suo trasferimento in MLS è uscito dai radar prima di Mancini e poi di Spalletti e quest’opportunità sarebbe fondamentale in quest’ottica.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.