Lorenzo Insigne è pronto a lasciare Toronto dopo appena un anno dal suo arrivo in Canada. L’esterno italiano, che aveva lasciato il Napoli dopo 10 anni a parametro zero, vorrebbe tornare in Italia, dove potrebbe mettersi in vista anche in ottica nazionale.
Come riporta Il Messaggero, l’agente avrebbe offerto in calciatore alla Lazio, dove potrebbe ritrovare il suo ex allenatore ai tempi del Napoli, Maurizio Sarri. Con il tecnico toscano, Insigne ha realizzato ben 20 reti, tra tutte le competizioni, in una singola stagione. Un numero che ha raggiunto solo altre due volte, al Pescara e al Foggia, ma in Serie B e in Lega Pro.
Tutto su Pedro
Risposta negativa della Lazio, che attualmente ha declinato le avances di Insigne perché pronta a offrire un rinnovo contrattuale a Pedro. Nonostante i 36 anni compiuti, l’attaccante spagnolo rappresenta uno dei punti cardine dello spogliatoio biancoceleste. Fedelissimo di Sarri, Pedro è diventato il dodicesimo uomo, quello che risolve le partite complicate.
Esempio lampante è la rete all’ultimo secondo a Glasgow, che ha permesso ai biancocelesti di espugnare il campo del Celtic, centrando una vittoria fondamentale per il prosieguo in Champions League.
Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024, ma con due opzioni di prolungamento fino al 2025, legate a presenze e alla scelta della società. Un modo per tenere lontane le voci di un possibile ritorno in Spagna.
Qualche settimana fa, il presidente del Tenerife, club di seconda divisione spagnola e città natale dell’attaccante, aveva dichiarato: “ll Tenerife vuole che Pedro venga e anche lui sicuramente vorrà venire. È un professionista e noi abbiamo risorse economiche limitate, se si dovesse trovare l’intesa sia dal punto di vista economico sia da quello sportivo le cose potrebbero funzionare. Al momento posso dirvi che c’è un legame e siamo stati in contatto”.
La decisione finale spetta a Pedro, che dovrà decidere se continuare la sua avventura alla Lazio oppure ritornare in patria.