Muriel

Muriel alla Fiorentina, è ufficiale: è il primo colpo di calciomercato del 2019

Lo avevamo annunciato qualche giorno fa ed oggi è arrivata l’ufficialità. L’ex attaccante della Sampdoria Muriel torna a giocare nel campionato italiano, vestirà la maglia della Fiorentina. E’ ufficiale. Vediamo tutti i dettagli del trasferimento di Muriel alla fiorentina.

I dettagli

La punta ex Siviglia e Sampdoria, si trasferisce in viola con la formula del prestito oneroso di 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato per una cifra tra i 14 ed i 15. Previste già oggi le visite mediche a Firenze.

Muriel, parla l’ex Dg dell’Udinese

Fabrizio Larini, ex direttore sportivo dell’Udinese, intervenuto a Lady Radio ha parlato di Muriel. Ecco le sue parole:

E’ dotato di grandi qualità tecniche e di una velocità davvero importante, tanto che in molti lo avevano paragonato a Ronaldo: aveva tutti i mezzi per fare molto di più di quello fatto fino ad ora. Ha tradito un po’ le aspettative anche per un problema di approccio al lavoro e di spirito di sacrificio: tanti giocatori pensano che basti il talento per diventare dei campioni, ma serve anche del sacrificio e della propensione al lavoro.

C’è da sperare che nel frattempo sia cresciuto sotto questo punto di vista. Come giudico l’acquisto? Dal punto di vista tecnico è sicuramente un buon colpo, mentre da quello del rendimento è una scommessa legata alla sua maturazione acquisita in questi anni. Se dovesse essere maturato, credo sia il più forte attaccante che la Fiorentina ha attualmente in rosa.

Sicuramente un rinforzo per la fiorentina, non credete?

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per Chiesa

La Juventus piomba sul talento della Fiorentina Federico Chiesa, e lo fa con estrema deter…