VITULAZIO. Sfida emozionante al Comunale di Vitulazio tra i leoni e il Gladiator di mister Sannazzaro. Il match si apre col contropiede di Di Paola che in corsa trova la giocata vincente e anche il gol del vantaggio per i padroni di casa (10′).

Nessuna fretta per l’Afronapoli che riordina le idee, mantiene i nervi saldi e trova la rete del pareggio nei minuti di recupero del primo tempo grazie ad un grande stacco di testa del capitano Velotti (49′). Si riparte dall’1-1 al Comunale e con la voglia di portare a casa il risultato. È ancora il Gladiator a trovare la rete grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara al 69′.

Liccardi dal dischetto calcia di forza, Riccio intuisce la traiettoria ma non riesce ad annientare il penalty. Torna a costruire l’azione l’Afronapoli e all’85’ arriva l’occasione d’oro che Sogno non spreca e trasforma in rete. Ristabilita la parità termina 2-2 la sfida a Vitulazio.

“Non era facile venire qui a giocare a viso aperto”. Questo il commento a caldo di mister Ambrosino che spiega: “Sapevamo che la posta in palio era altissima. Abbiamo reagito allo svantaggio iniziale su una nostra ingenuità – continua il tecnico – e ci siamo ripresi con una grande reazione. Poi è arrivato un rigore dubbio che ci ha condizionato. Abbiamo cambiato sistema di gioco e ottenuto un pareggio. Con un pizzico di fortuna – conclude Ambrosino – si poteva anche vincere”.

TABELLINO

Stadio Comunale di Vitulazio.
Ore 14:30.
Gladiator 1924-Afro-Napoli United 2-2

Marcatori: 10′ Di Paola (GLA), 49′ Velotti (AFR), 69′ Liccardi rig. (GLA), 85′ Sogno (AFR).

GLADIATOR 1924: De Lucia; Landolfo (79′ Romaglini), Lombardi, Vitiello, Caccia, Manzi, Di Paola, Di Pietro, Pesce, Scielzo (79′ Ioio), Liccardi.

A disp. Merola, Andreozzi, Montano, Ioio, Tartaglione, Romagnoli, Saccavino, Iovino, Stellato. All. Sannazzaro.

AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; De Giorgi, Gentile (84′ Gargiulo), Olivieri (84′ Redjehimi), Velotti, De Fenza, Dodó, Marigliano, Sogno, Babù, Caliendo (68′ Conteh).

A disp.: Santangelo, Gargiulo, Pagliuca, Conteh, Suleman, De Rosa, Diop, Redjehimi, Filogamo. All. Ambrosino.

Arbitro: Calogero Volpe sez. Vibo Valentia.
Assistenti: Antonio Cafisi sez. di Nocera Inf. e Giovanni Di Meglio sez. di Napoli.
Note. Ammoniti: Manzi, Di Pietro, Di Paola (GLA), Dodò, Sogno (AFR). Recupero: 4′ pt; 3′ st.

Potrebbe interessarti

ROMA, ecco chi sarà il nuovo allenatore

Mancherebbe solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare in queste ore. La Roma ha sciol…