Il Comitato Europeo della UEFA ha comunicato la data ufficiale dell’UEFA Women’s Euro, che si doveva disputare nel 2021 e rinviato a causa del corona virus. La competizione europea come da programma di terrà in Inghilterra dal 6 al 31 Luglio 2022.

Sull’argomento è intervenuto anche il Presidente della UEFA Ceferin: “Quando abbiamo dovuto prendere una decisione urgente sul rinvio di UEFA EURO 2020, abbiamo sempre avuto in mente le ripercussioni su UEFA Women’s EURO 2021. Abbiamo valutato attentamente tutte le opzioni pensando sempre soprattutto alla crescita del calcio femminile. Spostando UEFA Women’s EURO all’anno successivo, ci stiamo assicurando che la nostra competizione femminile di punta sarà l’unico grande torneo di calcio dell’estate, dandogli così l’attenzione che merita”.

La Nazionale Italiana del CT Milena Bertolini è ancora in corsa per la qualificazione e prossimamente disputerà due gare (andata e ritorno) contro la Danimarca, diretta avversaria per la qualificazione ad Euro2022.

Potrebbe interessarti

Italdonne: rinviata a data da destinarsi la gara con l’Israele

E’ arrivata l’ufficialità: Italia – Israele è stata rinviata a data da d…