La Serie B torna su Sky

- Advertisement -

Dopo l’acquisto della Serie A da parte di Dazn per il prossimo triennio, la Lega Serie B ha definito nella giornata di ieri la cessione dei diritti a Sky, sarà dunque in “ritorno a casa” dopo questi ultimi 3 anni che è stata trasmessa sullo stesso Dazn

La Serie B torna su Sky, le cifre

In questi ultimi anni la Lega Serie B ha incassato 24 milioni (22 da Dazn, 2 dalla Rai) mentre con questo nuovo accordo con Sky i club hanno ottenuto un buon risultato perchè ci saranno almeno 8 milioni in più, i quali entro 45 giorni cresceranno ulteriormente. Infatti il nuovo accordo l’azienda prevede il pagamento di 32 milioni all’anno: 16 per il pacchetto 1 (diritti per il satellite o il digitale terrestre) e 16 per il pacchetto 2 (quello per gli OTT mobile, che per esempio Sky utilizzerà su Now).

Anche se però dopo la sentenza del Consiglio di Stato per la vicenda R2 resta il divieto di esclusive sul web. Per questo motivo, entro il 15 giugno almeno un altro soggetto dovrà presentare un’offerta per il pacchetto 2.

I “candidati” potrebbero essere la stessa Dazn o Eleven Sports, e i milioni diventerebbero 24: 12  da Sky e 12 dalla nuova tv, da aggiungere ai 16 di Sky per il pacchetto 1. Quindi ci potrebbero essere 40 milioni all’anno per i club contro i 24 dell’accordo precedente.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P