figc

ROMA. La LND ha definito le modalità di svolgimento dei spareggi promozione tra le seconde classificate del campionato di Eccellenza.

Le date del primo turno e del secondo turno

Gli spareggi per le 28 squadre, suddivise in 14 gironi, si disputeranno con il turno di andata il 19 maggio 2019 e il turno di ritorno il 26 maggio 2019. 
Il secondo turno invece si svolgerà il 2 giugno 2019 con la gara di andata, mentre quella di ritorno il 9 giugno 2019.

Le regole per gli spareggi

Passa al secondo turno la squadra, che ottiene il maggior punteggio, e a parità  di punteggio si qualifica  la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta.

In caso di parità

Se si verifica parità anche in quest’ultimo aspetto, al termine della seconda gara verranno effettuati 2 tempi supplementari di 15′ ciascuno. Qualora al termine dei tempi supplementari non venisse realizzata alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore secondo le modalità stabilite dalla vigente normativa in materia. Nel caso, invece, di parità con realizzazioni di reti, al termine dei tempi supplementari, si qualificherà la squadra che avrà segnato in trasferta.

L’ordine di svolgimento del secondo turno

Per quanto concerne l’ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che, nel precedente turno, ha disputato la prima gara in casa e viceversa. Se entrambe le squadre hanno disputato il turno precedente in casa o in trasferta, la segreteria della LND con un sorteggio deciderà l’ordine di svolgimento.

Potrebbe interessarti

Sky – È fatta per Rog al Cagliari: ecco tutte le cifre ed i dettagli dell’operazione

Ora sembra essere davvero fatta. Così come si apprende sul sito di Gianlucadimarzio.com Ro…