La Juvenes torna a correre, pokerissimo alla Protopisani

- Advertisement -

SCISCIANO (NA). La Juvenes Scisciano torna al successo e lo fa rifilando un sonante 5-1 alla Protopisani Soccer. I ragazzi di Manzone giocano la partita perfetta, archiviando la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 e con all’attivo anche un palo colpito da Nappi. Fin dal fischio d’inizio gli aironi appaiono in palla e nel giro di dieci minuti sono già in vantaggio in virtù della rete di D’Oria che dalla distanza pesca l’angolino alla sinistra di Siminole sbloccando il risultato. Il vantaggio galvanizza i biancorossi che mettono sotto la Protopisani e raddoppiano al quarto d’ora, quando Nappi scappa sulla sinistra, si beve un difensore e calcia a botta sicura, sulla respinta del portiere Cirillo anticipa tutti depositando il pallone in rete. La Protopisani non riesce a mettere in piedi una reazione e al 19′ Nappi sfiora il gol colpendo il palo dopo uno splendido stop con conseguente conclusione in acrobazia. Poco prima dell’intervallo arriva comunque il tris dello Scisciano, messo a segno da Soave con un chirurgico diagonale.

Nella ripresa la partita si gioca su ritmi decisamente più blandi, con gli aironi che si limitano a controllare gli avversari. Al 53′ Nappi cala comunque il poker su calcio di rigore. La girandola di sostituzioni da parte della Protopisani non cambia i valori in campo e a cinque minuti dal termine Nappi mette il sigillo alla propria prestazione con un magistrale tocco sotto che vale il 5-0. A pochi secondi dal fischio finale la Protopisani trova il gol della bandiera con Esposito.

Nel dopo partita il presidente Giuseppe Paduano commenta la prova dei suoi: “Abbiamo offerto un’ottima prestazione, giocando un calcio divertente e costruendo numerose occasioni, sono felicissimo per il risultato. L’unico rammarico è stato nel vedere un pubblico piuttosto freddo, dispiace perchè dietro la Juvenes Scisciano ci sono tanta passione e tanti sacrifici da parte della società. Quando le cose vanno male ci mettiamo sempre la faccia, per cui quando otteniamo risultati come quello di oggi sarebbe bello ricevere un po’ di calore in più dagli spalti”.

JUVENES SCISCIANO 5

PROTOPISANI SOCCER 1

JUVENES SCISCIANO: Riccardi, Napolitano, Sorrentino (22′ st Esposito P.), D’Oria, Sena, Rea D. (20′ st Esposito G.), Nappi, Rea P., Soave, Falco, Cirillo. All. Manzone

PROTOPISANI SOCCER: Siminole, Castaldo (1′ st Vaccamaiello), Cocuzza, Spartera, Guida, Dell’Aquila, Di Mase, Frascadore (21′ st Esposito), Di Costanzo, Matino, Figliolia (10′ st Toscano). All. Lupo

ARBITRO: Pascuccio di Ariano Irpino

RETI: 10′ pt D’Oria, 15′ pt Cirillo, 39′ pt Soave, 8′ st (rig.) e 40′ st Nappi, 43′ st Esposito

NOTE: Ammoniti: Spartera. Spettatori presenti 150 circa

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P