Venerdì 24 maggio la città di Cava Dei Tirreni si è colorata dei colori biancoblu, in occasione dei cento anni di vita della Cavese 1919. Che vi fosse una folta partecipazione ce lo si aspettava, ma con tutta probabilità i festeggiamenti sono andati ben oltre le aspettative.

Iniziata con la sfilata delle vecchie glorie allo stadio “Simonetta Lamberti”, la festa è poi proseguita con un lungo corteo colorato di bianco e blu. La celebrazione è poi andata avanti con tanti ospiti d’onore, che hanno preso parte alla serata presentata da Jolanda de Rienzo e Fernando Siani, ricordando ogni momento passato con la maglia della Cavese.

Prima della festa, però, il sindaco Vincenzo Servalli ed il Presidente Massimiliano Santoriello hanno mostrato una targhetta , simbolo della riunione che portò alla fondazione della Società nel lontano 1919.

La nuova maglia

La presentazione della nuova maglia è avvenuta in piazza San Francesco, dinanzi ad una folta cornice di pubblico. Ad indossarla chiaramente il capitano Claudio De Rosa, acclamato ed applaudito dai propri sostenitori.

La maglia è caratterizzata dal solito colore blu e da strisce bianche verticali. A completare la divisa il disegno all’altezza del petto di un aquilotto, simbolo della squadra.

 

Potrebbe interessarti

Portici in crisi profonda: arriva un’altra sconfitta contro il Latina

Il Portici perde ancora e sprofonda nel baratro. Dopo la terza sconfitta consecutiva e sol…