bonucci

Nell’insolito giorno del venerdì sera (per permettere alle due squadre di affrontare l’imminente impegno di Champions League che decreterà il passaggio o meno del turno e in che posizione di classifica) a Torino si affrontano nel derby d’Italia Juventus ed Inter.

Juventus vs Inter

Primo anticipo della quindicesima giornata di Serie A. Si gioca stasera alle 20.30 all’Allianz Stadium di Torino con diretta TV affidata in esclusiva da Sky Sport. È considerato “il classico” del calcio italiano (detto anche Derby D’italia) per via dell’importanza delle due squadre, per il numero di volte che si sono incontrate in Serie A e per la conseguente grande rivalità che ne è nata.

Le ultime sulla Juventus

Quali saranno le probabili formazioni di questo imperdibile match? Mister Allegri ha ancora molti dubbi sul modulo, si parla anche di 4-4-2. In difesa ci sono pochi punti interrogativi: Szczesny sicuramente va in porta, con Cancelo, Bonucci, Chiellini e De Sciglio a comporre la linea difensiva.

In mezzo al campo Bentancur dovrebbe riuscire a smaltire il problema alla schiena, se non dovesse farcela è pronto Emre Can. Pjanic e Matuidi dovrebbero completare il reparto. In attacco spazio a Mandzukic, con Ronaldo sulla destra. Dubbio Dybala, l’argentino si gioca una maglia da titolare con Douglas Costa.

Le ultime sull’Inter

Per quanto riguarda l’Inter Luciano Spalletti s potrebbe partire con l’inamovibile Handanovic in porta, con la coppia centrale Skriniar e De Vrij. Ai loro esterni, c’è Asamoah (sicuro di un posto sulla sinistra) e dovrebbe essere preferito D’Ambrosio su Vrsaljko. Dubbi in mezzo al campo, l’unico sicuro di una maglia è Brozovic. Serve dinamismo e fisicità, Vecino è l’indiziato numero uno per fa coppia con il croato.

Sulla trequarti c’è ancora un dubbio, ma Joao Mario sembra essere favorito per andare a supporto di Mauro Icardi. L’ex attaccante del Sassuolo, Politano, dovrebbe partire dal 1′ minuto mentre per la corsia di sinistra Keita potrebbe sostituire Perisic. Ma un giocatore delle sue qualità difficilmente rimarrà in panchina in un match così importante. Vedremo.

Probabili Formazioni

Juventus (4-3-1-2) Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Inter (4-3-3) Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic

TV e Streaming

Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Gli abbonati a Sky potranno seguirla in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV.

Potrebbe interessarti

Inter, inizia l’era Marotta

Oramai come si suol dire mancava solo l’ufficialità ed è arrivata, finalmente, anche…