L’adrenalina sale per la partita di stasera tra la Juventus di Allegri e l’Ajax di Erik ten Hag. I bianco neri arrivati a destinazione, stasera si giocheranno la partita di andata dei quarti di finale della Champions League alla Cruijff Arena di Amsterdam contro gli avversari olandesi dell’Ajax.

Notte leggermente movimentata per gli Juventini “disturbati” dai sostenitori olandesi

L’uomo dei goal Cristiano Ronaldo cercherà di portare alla vittoria la sua squadra e visti i numeri del portoghese non dovrebbe essere così difficile. CR7 infatti, nelle 20 presenze disputate nei quarti di finale, ha già collezionato 23 reti.

Ma qualcosa ha disturbato il sonno dei bianco neri: cosa? Presto detto! I sostenitori olandesi hanno lanciato dei fuochi d’artificio un pò rumorosi ma per il resto il soggiorno degli Juventini ad Amsterdam prosegue sereno.

Dopo il risveglio muscolare ci sono stati i primi contatti fra i club con un pranzo all’insegna della praticità. Infatti niente ristoranti di lusso per le due squadre ma un semplice pranzo al Cruijff Arena, che non è dotata di un vero e proprio ristorante.

Le due delegazioni si sono ritrovate alle 13.30 nella suite dell’impianto sportivo per consumare un pranzo leggero e informale. A rappresentare la Juve, naturalmente il Presidente Andrea Agnelli mentre per l’Ajax Edwin van der Sar, presidente e vicepresidente dell’Eca. I due tra l’altro sono amici da moltissimi anni, quasi venti, per cui non mancherà un bel dialogo costruttivo.

Ajax-Juventus, i Precedenti: chi ha perso chi ha vinto

L’Ajax e la Juventus naturalmente non è la prima volta che si affrontano e i pronostici sono a favore del club bianco nero perché i precedenti ricordano che la Juve è uscita sempre vittoriosa dal confronto.

Le due squadre si affronteranno per la nona volta in Champions League, per la prima volta dal novembre 2004. La squadra olandese non batte i bianconeri nella competizione dalla finale di Coppa dei Campioni del 1973 a Belgrado (1- 0).

Potrebbe interessarti

Wanda Nara anticipa il futuro di Icardi durante la consegna del tapiro d’oro di Striscia la Notizia

Wanda Nara anticipa il futuro di Icardi durante la consegna di un altro tapiro d’oro…