La Juventus prosegue con la sua strategia sui rinnovi. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi il prolungamenti di Manuel Locatelli fino al 2028, i bianconeri hanno appena ufficializzato il rinnovo di un altro centrocampista, Nicolò Fagioli.
Il classe 2001, attualmente squalificato per il caso calcioscommesse, ha rinnovato fino al 2028, 2 anni più rispetto al contratto precedente e con un ritocco dell’ingaggio. Un attestato di stima da parte della società piemontese, che ha voluto dimostrare la sua vicinanza al calciatore nonostante la squalifica di 7 mesi inflitta dalla FIGC.
Il comunicato dei bianconeri
Questo l’annuncio: “La Juventus è felice di annunciare che il contratto di Nicolò Fagioli è stato rinnovato fino al 30 giugno 2028. Continua dunque il rapporto con Nicolò, che è bianconero dai tempi del settore giovanile, essendo arrivato alla Juventus nel 2015, quando aveva solamente 14 anni”.
La conferma arriva anche dal Football Director dei bianconeri, Cristiano Giuntoli: “Confermiamo quanto avevamo già avuto modo di comunicare qualche settimana fa: supportiamo Nicolò Fagioli nel suo percorso, terapeutico e formativo, e vogliamo fornirgli tutto il sostegno di cui avrà bisogno nei prossimi mesi. Il rinnovo del contratto del giocatore va esattamente in questa direzione, ma non solo: Nicolò è per noi un giocatore molto importante, la sua qualità tecnica e la sua intelligenza tattica sono conosciute a tutti, e siamo convinti che il suo ritorno in campo sarà per noi un valore aggiunto di primaria rilevanza. Quindi Fagioli deve sapere, e sa, che può continuare a lavorare, allenandosi ogni giorno con la squadra, con la dovuta serenità. E sa anche che noi contiamo su di lui e lo aspettiamo”.
Nella scorsa stagione, Fagioli ha collezionato 37 presenze tra tutte le competizioni, con 3 reti e 5 assist, diventando uno dei fulcri principali del gioco bianconero. Nonostante la squalifica, il giocatore è ritenuto fondamentale per il centrocampo del futuro, del quale ritornerà a farne parte dalla prossima stagione.