Federico Chiesa brilla in Nazionale e la Juventus inizia a preoccuparsi per le attenzioni che, inevitabilmente, il giovane classe 1997 attira su di se. Con contratto in scadenza a giugno 2025, Chiesa torna ad essere al centro del mercato e sembrerebbe che già 3 club abbiano puntato gli occhi proprio su di lui ( Newcastle, Chelsea e Tottenham).
Si teme per il rinnovo di Federico Chiesa
L’ex Fiorentina è però diventato sempre più una risorsa importante per la Vecchia Signora e al club piemontese conviene iniziare a lavorare al suo rinnovo. Senza una proroga nei successivi mesi, infatti, il club si troverebbe nella prossima estate con Chiesa a un solo anno dalla scadenza del contratto, aumentando il rischio di dover cedere il giocatore a un prezzo ridotto.
La Juventus lavora per raggiungere un accordo
Le trattative con l’entourage del calciatore sono però già in corso, con l’obiettivo di raggiungere un accordo, come evidenziato nel recente incontro tra Giuntoli e l’agente Fali Ramadani a Milano alla fine di ottobre.
Tuttavia, Chiesa mantiene salde le sue richieste: attualmente percepisce un compenso di 5 milioni di euro e non è disposto ad accettare offerte al ribasso. Anzi, ambisce a un miglioramento economico e l’interesse da parte di club della Premier League, dove il compenso potrebbe essere più elevato, rappresentano a maggior ragione un rischio per la squadra bianconera.