juventus

Andrea Pirlo si prepara ad affrontare il Ferencvaros in Champions League con qualche dubbio di formazione, ma la sua decisione su Dybala arriva dopo un’attenta analisi. L’attaccante argentino rimane in panchina e la squadra ritrova Giorgio Chiellini tornato ad allenarsi con il resto del gruppo nell’allenamento di rifinitura prima della partenza per l’Ungheria.

Il tecnico bianconero potrà dunque contare su uno dei leader della squadra, a due settimane dall’infortunio muscolare alla coscia destra che lo aveva costretto ad abbandonare la sfida con la Dinamo Kiev.

Paulo Dybala in panchina in occasione della partita di Champions League in Ungheria tra il Ferencvaros e la Juventus

L’attaccante argentino, le cui ultime performance in campo non sono state al top, sono apparse decisive per la scelta di Pirla che decide di lasciarlo in panchina. Dybala starà a riposo, in vista dell’incontro di domenica prossima contro la Lazio.

E’ stato lo stesso Andrea Pirlo ad annunciarlo alla vigilia del match: “Sta bene, ci ho parlato anche stamattina perché è normale che dopo tre partite ci sia stanchezza fisica e mentale. È un giocatore importante, potrebbe avere un turno di riposo in vista della Lazio ma deve essere pronto”.

Pirlo, ai microfoni di Sky aggiunge su Giorgio Chiellini: “Si è allenato bene e sarà a disposizione domani sera”. Sulla disposizione in campo della squadra: “Vedremo un centrocampo a tre? L’ho detto dopo la partita con lo Spezia, l’atteggiamento è lo stesso ma cambiano gli interpreti. Le posizioni sono le stesse. Non importa chi gioca, l’importante è la posizione. Il modello di gioco è lo stesso e l’impostazione tattica rimane la stessa”.

Dopo la sconfitta contro il Barcellona, la Juve deve assolutamente portare a casa un buon risultato: “I punti sono fondamentali ma vogliamo portare avanti la nostra idea di gioco. Sarà una partita pesante, vogliamo essere padroni del gioco per vincere la partita”.

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta nella bufera social: in giro per Milano senza mascherina

Diletta Leotta nella bufera social perchè è stata fotografata dalle pagine del settimanale…