Juve Stabia – Turris 1-0: sintesi, gol e highlights | SERIE C 2023-2024

- Advertisement -

Ritorno in panchina per Guido Pagliuca e ritorno alla vittoria della capolista Juve Stabia nel derby contro la Turris, dopo l’amara sconfitta della scorsa settimana con il Catania.

Nonostante un’iniziale vantaggio nel primo tempo grazie a Adornate, la squadra ha dovuto resistere agli assalti della Turris nella ripresa, riuscendo però a mantenere il controllo della gara e assicurandosi così la vittoria.

Sintesi

Ha inizio la gara e appena al primo minuto di gioco la Juve Stabia si porta subito in vantaggio: Adornate è lesto a sfruttare una respinta di Marcone e insacca il pallone.

La Turris tenta di reagire e si affaccia pericolosamente in area avversaria al decimo minuto, con Nocerino che quasi trasforma un cross in un tiro, ma Thiam riesce a controllare senza problemi.

Durante il primo tempo, la Turris prova a costruire diverse azioni offensive, sfornando cross dalla trequarti, ma la difesa della Juve Stabia si dimostra solida e Thiam riesce a gestire con sicurezza ogni palla che arriva nella sua area. Al 27′ Mosti tenta un tiro al volo che però termina lontano dalla porta avversaria, senza impensierire Thiam.

La Juve Stabia, dal canto suo, cerca di raddoppiare il vantaggio e al 41′ è Adorante a provare la conclusione, questa volta con un tiro a giro, ma il pallone non riesce a mettere in difficoltà Marcone.

Così si conclude il primo tempo, con la Juve Stabia in vantaggio.

Secondo tempo

La ripresa si apre con la Juve Stabia prossima al raddoppio: Meli sfrutta una distrazione difensiva della Turris e si trova a tu per tu con Marcone, ma il portiere e poi Pugliese riescono a respingere il suo tentativo ravvicinato.

Le Vespe continuano a essere pericolose: Adorante si libera di Esempio e calcia in corsa verso la porta, ma Marcone risponde prontamente.

La Turris cerca di reagire e al 60′ Maestrelli sfiora di testa il gol su corner, ma la palla termina appena fuori. Quattro minuti dopo, Scaccabarozzi recupera palla nella metà campo avversaria e serve Nocerino, il cui tiro dal limite trova però l’opposizione di Thiam. Sulla respinta, Pugliese prova il tap-in ma non inquadra lo specchio.

La Turris continua a premere: Jallow riceve palla in area ma la sua conclusione viene respinta da Thiam. Al 76′ Candellone rischia di trovare la deviazione vincente su punizione, ma la Juve Stabia ora cerca di far scorrere il tempo.

Con sei minuti di recupero concessi, la Turris tenta il tutto per tutto, ma fatica a rendersi pericolosa negli ultimi metri. Al 90’+5′, Giannone colpisce clamorosamente la traversa con un potente tiro dalla lunga distanza, ma la Juve Stabia si salva.

Gli ospiti non riescono a trovare il pareggio e la gara si conclude con la vittoria della Juve Stabia.

Juve Stabia – Turris 1-0: tabellino, gol e highlights | SERIE C 2023-2024

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Folino, Mignanelli; Buglio (87’Pierobon), Leone, Meli (72’Baldi); Mosti (63’Piscopo), Adorante, Candellone (87’Erradi)

TURRIS (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Esempio (72’Giannone), Panelli (57’Ricci), Nicolao (57’Contessa); Scaccabarozzi (71’Saccani), Casarini, Pugliese; Nocerino (71’Siega), Jallow, D’Auria

AMMONITI: 90’+6’Saccani (T);

MARCATORI: 1’Adorante (J);

Highlights

Clicca QUI per vedere gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.