Venerdì 4 ottobre, alle 20:30, Sampdoria e Juve Stabia si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris di Genova per l’ottava giornata del campionato di Serie B.
La partita, però, si disputerà senza pubblico.
La Sampdoria, attualmente 14esima in classifica con 8 punti dopo 7 giornate, è alla ricerca di un risultato positivo per risalire posizioni. La Juve Stabia, invece, vive un buon momento ed è settima in classifica con 11 punti, desiderosa, inoltre, di riprendere la scia positiva di risultati dopo l’ultima vittoria contro il Pisa.
La gara sarà diretta dall’arbitro Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Prenna di Molfetta e Regattieri di Finale Emilia.
Juve Stabia: contro la Sampdoria a porte chiuse
La decisione di far disputare Sampdoria-Juve Stabia a porte chiuse è stata presa dal Prefetto di Genova.
La misura è conseguenza degli scontri violenti tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria, avvenuti durante il derby di Coppa Italia della scorsa settimana, vinto dai blucerchiati ai rigori.
Per questo motivo, la Sampdoria è stata sanzionata, e i tifosi saranno costretti a seguire la partita da casa. La decisione ha scatenato il malcontento di molti, in particolare dei tifosi della Juve Stabia che avevano già organizzato la trasferta a Genova.
Le parole di Pagliuca
L’allenatore della Juve Stabia, Gianluca Pagliuca, in conferenza stampa pre gara ha espresso il proprio dispiacere per questa decisione: “Giocare senza pubblico penalizzerà sia la Sampdoria che noi, il pubblico è l’essenza dello sport“.
Pagliuca ha poi sottolineato l’importanza di affrontare la partita con spirito di sacrificio e determinazione, elogiando la prestazione della squadra nella vittoria di domenica scorsa.
Inoltre, il tecnico spera di recuperare alcuni giocatori chiave come Bellich e Andreoni, per poter contare su una rosa al completo per questa sfida impegnativa.