Italia – Slovenia 3-0: video sintesi, gol e highlights da youtube | EUROPEO UNDER 17

- Advertisement -

Gli azzurri sono ancora in corsa per la qualificazione per i Quarti di Finale dell’Europeo, ma per poter festeggiare bisogna battere la Slovenia con tre gol di scarto, ma gli incastri sono difficilissimi, anche perché bisogna vedere la Serbia cosa fa contro la Spagna.

 

Italia: impresa sfiorata

Partita molto equilibrata con l’Italia che cerca di passare subito in vantaggio, ma il pallone termina in angolo. La partita cambia al 19’ quando Trivunčević, portiere, viene espulso. Con un uomo in più la formaizone del CT Corradi aumenta le azioni offensive e va vicina al vantaggio con Ravaglioli che non trova la porta. Poco dopo è Magni a concludere in porta, ma la difesa slovena libera. La Slovena si rende pericolosa al 24’ con una punizione di Pejičić, ma Mascardi risponde presente e salva gli azzurrini. Sul finire del primo tempo sono Cocchi e Liberali a rendersi pericolosi, ma l’estremo difensore avversario dice di no. Il primo tempo termina 0-0. Gli azzurri partono subito forte, al 52’Mannini calcia in porta con Gulic che si supera, ma sulla ribattuta Riccio sfiora il vantaggio: è angolo. La partita finalmente si sblocca al 60 ‘: cross di Cocchi dalla sinistra, respinge la difesa slovena, raccoglie Mannini che fulmina Cebulj e da speranze agli azzurrini. La Slovenia risponde subito con Jelen ma Mascardi compie un grande intervento e tiene vive le speranze dell’Italia. Gli azzurri ora ci credono e chiudono gli sloveni nella propria aria di rigore con Galli che da ottima posizione manda di poco alto. L’Italia sfiora il pareggio con Pagliucco che con un bel tiro a giro che colpisce il palo. L’Italia è tutta offensiva con la Slovenia che ha alzato un muro. All’82’ l’Italia raddoppia ancora con capitan Mannini che conclude nel migliore dei modi un’azione corale degli azzurri. All’83’ altra grande azione dell’Italia: Romano se ne va sul fondo mette al centro, con il pallone che passa sotto le gambe dell’estremo difensore avversario e poi colpisce il palo. Gli azzurri ad un passo dal gol qualificazione. A tre dal termine altra gioia per gli azzurri che calano il tris con De Pieri. L’Italia compie l’impresa solo a metà perché la Spagna ha pareggiato contro la Serbia, gli azzurri sarebbero passati solo in caso di vittoria della Spagna.

 

Italia – Slovenia 3-0: video sintesi, gol e highlights da youtube | EUROPEO UNDER 17

Marcatori: 60′, 82′ Mannini (I), 87′ De Pieri (I)

Slovenia (4-3-3): Trivuncevic (19′ Cebulj); Kerin, Obric (72′ Mlakar), Golic, Bendra (57′ Tomsic); Jelen, Veber, Sojer; Topalovic, Jakupovic (57′ Kutos), Pejicic (46′ Baksic). A disp. Bohinc, Kahvedzic, Voglar. All. Miso Brecko.

Italia (4-3-1-2): Mascardi; Cocchi (69′ Pagnucco), Bassino, Sadotti, Magni (56′ De Pieri); Romano, Riccio, Mannini; Liberali (78′ Rao); Fini (46′ Ragnoli Galli), Ravaglioli. A disp. Martinelli, Mendicino, Ramaj, Vezzosi. All. Bernardo Corradi.

Ammoniti: Veber (S), Sadotti (I)

Espulsi: Trivuncevic (S)

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2022-23: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.