Roberto Mancini si è trovato a partecipare all’iniziativa “Valori in Rete”, promosso dalla FIGC e dal Ministero dell’Istruzione. Nel corso dell’evento ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti. Nello specifico, come riportato da Sky Sport, è stato chiesto al CT della nazionale italiana di esprimere un parere sulle tre finali europee aventi tre italiane finaliste.
Mancini ha risposto che tutte e tre le competizioni le partite possono dichiararsi aperte, tenendo da parte i pronostici e favoriti.
Italia, l’ultima scoperta di Mancini viene dal Brasile
Il tecnico non si è limitato a rispondere alle domande più gettonate di queste settimane, ma si è voluto esprimere anche su alcuni nomi di possibili arrivi nella rosa della nazionale. Dopo Davide Dell’Erba, che continua ad essere tenuto sott’occhio dai talent scout italiani, l’ultimo nome che spunta come pretendente per la maglia azzurra è Lucas Piton.
Il classe 2000 è nato e cresciuto in Brasile ma è in possesso della cittadinanza italiana grazie alle origini della madre. Ricopre il ruolo di difensore e attualmente milita nel Vasco da Gama, considerata una delle squadre di calcio più forti del Brasile.
Mancini ha continuato dicendo che il ragazzo è molto interessante e verrà seguito con attenzione, ma per il momento non prevede nuove convocazioni in nazionale.