Italia – Irlanda 0-0: video sintesi, interviste, gol e highlights da youtube | AMICHEVOLE

- Advertisement -

È il giorno di Italia – Irlanda, ma è anche il Gama Day con il capitano azzurro che dopo 140 presenze lascia la Nazionale. Al Viola Park è una giornata indimenticabile.

L’Italia non decolla con l’Irlanda è 0-0

Il Viola Park che per la prima volta ospita una Nazionale ospita l’incontro amichevole tra l’Italia e l’Irlanda, ma saluta anche Sara Gama che lascia la Nazionale.

Partita che non decolla con le azzurre che faticano a trovar spazio, ma con le ospiti che pressano alto. Al 17’ le irlandesi protestano per un fallo in area da dietro di Gama su Carusa. Al 20’ è l’Italia a rendersi pericolosa con Greggi che allarga per Glionna che a sua volta vede sul secondo palo Piemonte che non trova lo specchio della porta.  Al 30’ è Glionna che ci prova con un tiro a giro, ma non trova lo specchio. L’ultima azione del primo tempo è dell’Italia con Piemonte che complice una deviazione crea una traiettoria strana, con le irlandesi che si salvano in angolo. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Al 51’ è l’ora della standing ovation e la relativa passerella per Gama che in un’abbraccio collettivo saluta e ringrazia tutti. Due minuti dopo è Dragoni a sfiorare la rete che ci prova dalla distanza, dopo essersi liberata, ma la sua conclusione esce di poco sopra la traversa. Il secondo tempo è una fotocopia dei primi 45’ con le due formazioni che non riescono a sfondare. Al 71’ è ancora Piemonte a provarci dopo una bella palla recuperata da Catena, ma l’attaccante azzurra trova l’opposizione irlandese. L’Irlanda risponde con Quinn che ci prova da lontano, ma termina abbondantemente sul fondo. Un minuto dopo ed è l’Irlanda a sbloccare il match con un bel contropiede che porta Quinn alla rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. A dieci dalla fine è Catena che si divora letteralmente il gol sbagliando un rigore in movimento. Al 93’ chance per Bonansea con la sua conclusione che esce di poco fuori.

Al Viola Park il Gama Day termina 0-0, con le azzurre che martedì in Spagna affronteranno le campionesse d’Europa dell’Inghilterra.

Italia – Irlanda 0-0: video sintesi, interviste, gol e highlights da youtube | AMICHEVOLE

Italia: Schroffenegger, Gama (51’ Bartoli), Salvai, Linari, Glionna (65’ Bonfantini), Galli (77’ Caruso), Dragoni (86’ Bonansea), Greggi (77’ Severini), Oliviero, Girelli (65’ Catena), Piemonte. All.: Soncin

Irlanda: Brosnan, Payne (91’ Mannion), Hayes, Fahey, McCabe, Stapleton (69’ Agg), Connoly, Ziu (69’ Larkin), Littlejohn (46’ Quinn), Atkinson (61’ Kiernan), Carusa (62’ Barrett). All.: Gleeson.

Arbitro: Rusta (ALB)

Ammonite: Agg, Kiernan, Linari

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.