Ischia – Barano 2-0 | I gialloblù restano primi in classifica

- Advertisement -

L’Ischia fa suo anche il derby col Barano e resta al comando della classifica. Nonostante le tante assenze (i fratelli Ciro e Gianluca Saurino, Sogliuzzo, Buono, D’Antonio e Rubino), i gialloblù sono riusciti a costruire numerose palle-gol, finalizzandone soltanto due. La differenza di valori in campo è stata evidente dall’inizio alla fine.

La cronaca del derby tra Ischia e Barano

Al 12’ Castagna dalla destra mette un delizioso pallone al centro per Gigio Trani che non calcia di prima intenzione, si porta la palla sul destro ma Tessitore in scivolata respinge la conclusione a botta sicura. 2’ dopo ancora Trani scucchiaia in area per Castagna che viene anticipato da Marino proteso in uscita.

Primo tentativo del Barano al 21’: errato disimpegno a centrocampo dei gialloblù, Angelo Arcamone riparte ma la conclusione da fuori area viene respinta in angolo da Chiariello. Poco dopo ripartenza di Filosa che dalla destra serve al centro per Arcamone che scivola al momento della conclusione, favorendo l’intervento dei difensori. Al 26’ Trani si incunea in area ma non trova spazio per il tiro, tocca a ritroso per Trofa che dai sedici metri impegna Marino il cui intervento non è perfetto e deve recuperare il pallone non lontano dal palo alla sua sinistra. Un minuto dopo Castagna dalla sinistra scarica una forte conclusione mancina: la palla si stampa sul palo.

Il bomber al 33’ però non sbaglia: uscita molto avventata di Marino su un innocuo traversone di Di Meglio: il portiere non si intende con Matarese, ne approfitta Castagna che di sinistro insacca nella porta vuota.

In avvio di ripresa Barano pericolosissimo: angolo di Iovene dalla sinistra, pallone colpito sottomisura di testa da Muscariello e grandissima è la risposta di Di Chiara. Al 18’ il raddoppio dell’Ischia: invitante cross da destra di Florio, Gigio Trani è tutto solo e di testa indirizza nell’angolo alla sinistra di Marino.

Ischia – Barano: il tabellino

ISCHIA-BARANO  2-0

ISCHIA CALCIO: Di Chiara, Florio, Di Meglio N. (41’ pt Pesce), Arcamone G.G., Chiariello, Monti (39’ st Di Costanzo), Invernini, Trofa, Trani L. (33’ st Cibelli), Pistola, Catagna. (In panchina Mennella, Accurso, Miniello, Esposito, Trani C., Di Meglio A.). All. Monti.

BARANO CALCIO: Marino, Errichiello (18’ st Manzi), Matarese, Conte (15’ st Mainolfi), Muscariello (44’ st Buono), De Simone, Ruffo, Tessitore, Arcamone A. (1’ st Manieri), Iovene (32’ st Abbandonato), Filosa. (In panchina Castaldi, Pascarella, Salatiello, Di Iorio). All. Di Meglio.

ARBITRO: Andolfi d Ercolano (ass. Russo di Torre del Greco e Imperatore di Ercolano).

MARCATORI: nel p.t. 33’ Castagna; nel s.t. 18’ Trani G.

AMMONITI: Di Meglio N., Muscariello, Monti.

NOTE: angoli 4-5. Durata: p.t. 46’, s.t. 48’. Prima della gara, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Aniello Buono, padre del presidente baranese Massimo Buono.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P