Rumors di mercato in casa Inter. Dalla Francia trapela la notizia di un forte interessamento del Marsiglia per Arturo Vidal.

La situazione

Jorge Sampaoli, da poche settimane allenatore dei francesi, ha messo il centrocampista in cima alla sua lista dei desideri. I due hanno condiviso grandi annate con la nazionale del Cile, con il calciatore nerazzurro protagonista della Coppa America 2015, sollevata proprio con il mister argentino in panchina. Per l’Inter potrebbe essere un’operazione conveniente, data l’esplosione di Eriksen, che ha confinato Vidal in panchina, e lo stipendio da 6 milioni netti all’anno del cileno.

Le problematiche

Il consenso del centrocampista al trasferimento non è ancora arrivato, così come quello di Conte che perderebbe uno dei suoi fedelissimi. Oltrettutto, con la cessione di Vidal, l’Inter perderebbe i vantaggi economici del Decreto Crescita. Ad ora, infatti, la dirigenza risparmia circa 5 milioni sull’ingaggio lordo del cileno, grazie agli sgravi Irpef. Questa vantaggio necessita però che venga garantita la residenza fiscale in Italia per almeno due anni. Nel caso di cessione in estate di Vidal, quindi, i nerazzurri dovrebbero saldare il debito all’erario.

 

Potrebbe interessarti

Serie C | Di Natale – Carrarese, l’ex attaccante è il nuovo allenatore dei toscani

La notizia è di quelle che fanno clamore. La Carrarese, in crisi nel Girone A di Serie C, …