L’Inter fa fil…otto! Ottava vittoria consecutiva per la formazione di Antonio Conte che comincia il nuovo anno così come aveva chiuso il vecchio. Vincendo. A farne le spese è il Crotone di Stroppa che pure gioca un primo tempo alla pari con i nerazzurri. Dopo il due a due della prima frazione infatti, l’Inter dilaga trascinata da un grande Lautaro Martinez.

Stroppa se la gioca e mette in difficoltà l’Inter nel primo tempo

Conte vince ma Stroppa non sfigura al cospetto di una big della Serie A. Il Crotone gioca al Meazza a viso aperto. Costruisce azioni e mette in difficoltà la retroguardia di casa. Tanto che sono i calabresi ad andare in vantaggio con Zanellato. Il centrocampista scuola Milan si fa trovare libero è pronto su cross di Messias sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Passano meno di dieci e comincia lo show di Lautaro Martinez, autentico trascinatore interista quest’oggi. L’argentino trova il gol del pareggio ricevendo da Lukaku sulla profondità e battendo Cordaz dopo aver vinto il duello con Marrone. Alla mezz’ora l’ex difensore della Juventus si ritrova ad essere protagonista contro il Toro. Stavolta una deviazione di Marrone spedisce il pallone in rete per il 2-1 nerazzurro. Sembra essere il via libera per la vittoria interista ma dopo appena cinque minuti Vidal commette una leggerezza nella propria area. Per Aureliano è calcio di rigore che Golemic trasforma nel gol del pareggio.

Lautaro show e l’Inter vola

Nella ripresa continua la giornata di grazia di Martinez. Al 57’ trova il gol del nuovo vantaggio concludendo al meglio un’azione corale interista. Lukaku taglia le gambe ai calabresi. L’ariete belga trascina Luperto in un improbabile scontro fisico tra i due. A tu per tu con Cordaz l’ex United non sbaglia e trova il 4-2.

Serie di cambi per Conte che inizia a pensare al prossimo impegno. Esce per infortunio (tutto da valutare) anche Lukaku. Intanto Lautaro Martinez non abbassa gli standard di oggi. Al 78’ trova la tripletta personale. Nel finale di gara è Hakimi a concludere alla grande un contropiede che vale il 6-2 finale.

Inter – Crotone | La goleada nerazzurra, lo show di Lautaro e le migliori azioni da YouTube

Con questa vittoria l’Inter si porta momentaneamente in testa alla classifica in attesa del match del Milan a Benevento. Il Crotone perde malamente eppure Stroppa può trarre delle positività dalla partita di oggi.

Potrebbe interessarti

È morto Andrea Baldi: tragedia per la comunità frattese

Tragedia nel mondo del calcio campano dilettantistico. Andrea Baldi, dirigente della Fratt…