Il PSG pesca in Serie A per il post Mbappé | Ecco di chi si tratta

- Advertisement -

La partenza di Kylian Mbappé per Madrid scatena i parigini alla ricerca di un sostituto di alto livello.

L’affare, come riportato dal Corriere della Sera e da Le Parisien, sembra ormai concluso, con un contratto milionario fino al 2028 che avrebbe fatto vacillare persino le più solide bandiere dei club. Ma mentre la scelta di Mbappé sembra irrevocabile, il Psg deve concentrarsi sulla ricerca del suo successore.

Con le grandi stelle come Haaland, Kane e Lewandowski fuori gioco per il momento, il Psg si rivolge alla Serie A italiana per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Il Psg punta la serie A, da Osimhen a Leao e Lautaro

Tra i favoriti spicca il nome di Victor Osimhen del Napoli. L’arrivo più probabile è proprio il suo.

De Laurentiis ha già detto che se ne andrà e, nonostante le sirene inglesi, è proprio da Londra e dintorni che danno per certo il passaggio del nigeriano a Parigi. A luglio potrebbe sbarcare in Ligue 1 per una cifra non inferiore ai 120 milioni, quelli della clausola inserita da Adl nel contratto.

Tuttavia, se Osimhen dovesse optare per la Premier League, il Psg ha già un piano B in mente: Rafa Leao del Milan.

L’attaccante portoghese, reduce da un recente prolungamento contrattuale fino al 2028, potrebbe essere l’alternativa ideale per i parigini. Con una clausola rescissoria di 175 milioni esercitabile entro metà luglio, Leao rappresenta una scelta attraente per il mercato francese, soprattutto considerando l’interesse del direttore sportivo parigino Luis Campos, già impressionato dalle sue performance al Lille.

E poi, c’è Lautaro Martinez dell’Inter in lizza per un possibile trasferimento al Psg. Nonostante le parole di amore reciproco tra il giocatore e il club nerazzurro, le trattative per il rinnovo contrattuale sembrano essere in stallo.

Le dichiarazioni dell’agente del giocatore, Alejandro Camano, e del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, suggeriscono che un accordo potrebbe essere ancora lontano. Tuttavia, con il Psg pronto a intervenire con un’offerta concreta, tutto è ancora possibile sul fronte Lautaro.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.