OLIMPIADI – Anche il Giappone è alle prese con l’emergenza Coronavirus ma il CIO(Comitato Olimpico Internazionale) sembra non accorgersene e pochi minuti fa ha confermato che le Olimpiadi di Tokyo 2020 si disputeranno regolarmente. Dal 24 luglio al 9 agosto quindi si faranno le Olimpiadi anche se Tokyo sta trovando parecchie difficoltà nell’organizzazione e nel mettere a punto le ultime cose data l’emergenza Covid-19 che da qualche giorno è diventata planetaria.

Olimpiadi confermate: il comunicato

Quasi la totalità degli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi 2020 sta trovando molta difficoltà nell’allenarsi ed anche semplicemente ad uscire di casa, ma il CIO in barba all’emergenza pochi minuti fa ha emanato questo comunicato:

“L’emergenza legata al virus COVID-19 sta influenzando i preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sta cambiando di giorno in giorno. Il CIO rimane pienamente impegnato nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e, con più di quattro mesi prima dei Giochi, non crede sia necessario prendere decisioni drastiche in questa fase. E che qualsiasi speculazione in questo momento sarebbe controproducente. Il CIO incoraggia tutti gli atleti a continuare a prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel miglior modo possibile”.

Potrebbe interessarti

Serie A, Highlights Napoli-Spal 3-1: Gli azzurri si avvicinano alla Roma, Gattuso fa 5 di fila

Napoli-Spal : Tutto facile per il Napoli contro la Spal nel match valido per la 28.esima g…