Con un comunicato chiaro e preciso il Comitato Regionale Campania ha fermato ogni tipo di attività territoriale. Prime squadre, settori giovanili e attività di base sono chiamate alla chiusura delle proprie strutture, sia per quanto riguarda le partite che per gli allenamenti. Il tutto fino al 3 aprile, sperando che la situazione di crisi che stiamo vivendo, possa migliorare nelle prossime tre settimane.

Il comunicato

Ecco quanto recita la comunicazione del Comitato.

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi in data odierna, ha determinato di sospendere con effetto immediato e fino alla data del 3 aprile 2020 l’attività organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale.
Pertanto, il C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C., preso atto di quanto disposto e determinato dal Consiglio Direttivo della L.N.D., comunica che sono sospese fino al 3 aprile 2020 tutte le attività sportive dilettantistiche, di Settore Giovanile e Scolastico e dell’Attività di base (di Calcio a Undici, di Calcio a Cinque e di Calcio Femminile) che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania.
Inoltre, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella stessa riunione odierna, ha autorizzato sin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi.

Altre comunicazioni

Contestualmente il Comitato comunica anche la chiusura al pubblico degli uffici del Centro Direzionale di Napoli fino al 15 marzo ed il rinvio a data da destinarsi del Torneo delle Regioni, in programma dal 3 al 10 aprile in Veneto.

Coppa Italia

Con lo stesso comunicato la LND rende noto anche il rinvio degli spareggi nazionali della Coppa Italia. Tra le altre era in programma questa settimana anche la sfida tra Corato ed Afragolese che decreterà la squadra che passerà il turno. La partita è stata rinviata al prossimo 8 aprile.

Potrebbe interessarti

Bonus Collaboratori Sportivi, ecco quando sarà erogato

Habemus bonus. O quasi. Nei prossimi giorni sarà erogato il sostegno statale per i collabo…