Ancora poche ore d’attesa. Poi sarà Ucraina – Italia a Leverkusen, la gara decisiva per la qualificazione al prossimo campionato europeo.
Appaiate a quota 13 punti in classifica, le due Nazionali in questione si giocano l’accesso diretto a Germania 2024. Lo scontro diretto vinto dagli Azzurri all’andata da’ alla formazione di Spalletti un piccolo ma significativo vantaggio, ovvero giocare con due risultati su tre a disposizione.
Occorrerà essere perfetti, mettere in campo quella “voglia matta” di difendere il titolo conquistato nel 2021 ed accantonare definitivamente vecchi incubi. Per farlo il c.t. si affiderà agli uomini migliori, i più pronti per sfide di questo peso.
In tal senso è stata da poco diffusa la lista dei 23 convocati per la gara di questa sera. Tra i vari nomi ne manca uno e ciò fa decisamente rumore.
I convocati di Ucraina – Italia: non c’è Berardi
Sempre titolare negli ultimi tre impegni della Nazionale, Domenico Berardi è stato escluso da Ucraina – Italia.
Oltre ai vari Carnesecchi, Lazzari, Cambiaso e Colpani, Luciano Spalletti ha deciso di non far partire per la Germania nemmeno il capitano del Sassuolo. Una scelta forte, indubbiamente sorprendente, a maggior ragione in riferimento alla posta in palio.
Ricordiamo, numeri alla mano, che Berardi in questa stagione è partito decisamente lanciato in maglia azzurra, a fronte di due reti e un assist in quattro presenze.