Holly e Benji: il personaggio di Holly è ispirato a Maradona

- Advertisement -

Ci avevamo pensato un po’ tutti, ma ora è arrivata la conferma: Oliver Hutton è ispirato a Diego Armando Maradona. Tornato in auge negli ultimi anni (con il nome di “Capitan Tsubasa“), l’anime ha segnato intere generazioni ed è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda l’animazione a tema sportivo. Come dimenticare le discese per il campo lunghe intere puntate? Oppure le mosse speciali, come la catapulta infernale dei gemelli Derrick?

Il creatore, Yoichi Takahashi, aveva notato “El Diez” ai mondiali giovanili del 1979 in Giappone e se ne innamorò completamente. Del resto non è la prima delle curiosità legate a “Holly e Benji”: ricordiamo Mark Lenders, il rivale con le maniche arrotolate e il tiro devastante, che giocava in Italia, alla Reggiana (ai tempi in Serie A), oppure Julian Ross, apertamente ispirato a un altra leggenda: Johann Cruijff.

In occasione del rilascio del film animato, Takahashi ha rilasciato un tavola per la promo che vede proprio Holly con la camiseta albiceleste, fugando ogni dubbio.

 

 

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P