Paulinho

Attraverso il proprio sito, nonché la pagina facebook, il club ufficializza la separazione dal bomber brasiliano Paulinho.

Paulinho ha segnato 74 goals in 176 partite con 29 assist dal giugno 2015 all’agosto 2017 e dal luglio 2018 fino alle ultime sue partite.

Ha vinto 7 Campionati cinesi, 1 Champions asiatica, 2 Supercoppe ed 1 Coppa cinese di lega.

La squadra è allenata dal maggio 2019 dal campione del mondo Fabio Cannavaro che prosegue la tradizione degli allenatori italiani alla squadra più blasonata di Cina.

Infatti, precedentemente, la squadra fu allenata anche da Marcello Lippi.

José Paulo Bezerra Maciel Júnior, in arte Paulinho era stato venduto al Barcellona per 42 milioni di euro per poi tornare in Cina nuovamente con la formula del prestito con diritto di riscatto a 50 milioni e, pare proprio che, ci possano essere buone opportunità di tornare a giocare in Europa.

L’attuale valore del brasiliano è di circa 10 milioni di euro (fonte transfermarkt.it).

In Nazionale

Paulinho viene inserito nella lista dei 23 convocati di Scolari per la FIFA Confederations Cup 2013 e vinta proprio dai verdeoro.

Viene convocato dal ct Scolari per il Mondiale casalingo proprio l’anno successivo, scendendo in campo in 6 occasioni, tra cui il celebre Mineirazo.

Viene convocato per il Mondiale di Russia del 2018: con la Nazionale disputa ogni gara del torneo, andando in gol nella partita con la Serbia, fino al match contro il Belgio, ai quarti di finale, che sancisce l’eliminazione dei verdeoro dalla competizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.