Si è svolto questa mattina l’incontro tra il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina e la sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali. A quest’ultima Gravina ha donato una maglia della Nazionale, con il suo nome. La Vezzali è stata parte attiva anche per la riapertura con pubblico degli stadi ad Euro 2020. Durante l’incontro, che si è tenuto presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si sono toccati tempi importanti e attuali come la ripartenza dell’attività dei settori giovanili e dei campionati dilettantistici, aggiornamento dei protocolli, sostegni economici e apertura al pubblico degli eventi di vertice. I due hanno poi dato vita ad un programma comune. 

Gravina dopo l’incontro con la Vezzali

Il Presidente della FIGC dopo l’incontro con la sottosegretaria con delega allo sport ha dichiarato: “È stato un colloquio costruttivo, un confronto di analisi e di prospettiva per cui ringrazio la sottosegretaria. L’importanza che il calcio riveste in Italia sotto il profilo economico e sociale può essere da stimolo e da traino per tutto lo sport. C’è un grande desiderio di ripresa e noi vogliamo fare la nostra parte, insieme a tutti gli altri settori sportivi e produttivi del nostro Paese”. Gravina poi dichiara che tutti gli atleti che parteciperanno all’Europeo e alle Olimpiadi saranno vaccinati: “Rientriamo in quel gruppo di soggetti che devono essere vaccinati prima dell’Europeo. Ho avuto ieri un incontro con alcune autorità e abbiamo avuto rassicurazioni in merito. Tutto il gruppo squadra della Nazionale dovrebbe rientrare tra i vaccinati insieme agli atleti impegnati per le prossime Olimpiadi”.  

Valentina Vezzali sul pubblico allo stadio

L’ex campionessa di scherma ha parlato della riapertura degli stadi in occasione di Euro 2020: “La riapertura ai tifosi dello stadio Olimpico per gli Europei di calcio vuole essere un segnale non solo verso il calcio ma verso tutto lo sport, e mi auguro anche verso gli altri settori, perché l’Italia ha tanta voglia di rilanciarsi e ripartire”. 
Mentre a Maggio potrebbe arrivare la riapertura definitiva degli stadi: “Sicuramente fino a fine aprile non si parlerà di riaperture ma stiamo lavorando notte e giorno su questo. Non posso dire altro ma stiamo lavorando anche al sostegno per il mondo dello sport e presto ci saranno importanti novità”.

 

 

Fonte immagine copertina: FIGC 

Potrebbe interessarti

Eccellenza Campania: tutti i risultati della giornata

Si sono giocati i posticipi della settima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza…