Grande presenza di ragazzi e di pubblico al Lido Varca d’Oro questa mattina in concomitanza della presentazione del Napoli Beach Soccer stagione 2017. In occasione di tale evento il direttore Lorenzo Carbone e tutta la dirigenza hanno organizzato un torneo giovanile in cui i bambini sono stati i protagonisti ed hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Real Carditello, Sport Village, Napoli Dream Team, Asd Pibes, Pro Calcio Carpi Qualiano e Nausica Soccer School si sono sfidati con grande correttezza ma anche con quel pizzico di agonismo che non guasta mai e ad uscirne vincitore è stato lo Sport Village che nella finale ha battuto il Pro Calcio Carpi Qualiano ai rigori.
Il main event della giornata era senza dubbio la partita delle ore 15 tra Napoli Beach Soccer e No Name Nettuno, formazione al primo anno di Serie A, che noi del Corriere del Pallone abbiamo vissuto in prima persona. Il primo tempo non regala tantissime emozioni, il Napoli trova il vantaggio con Santaniello ma subito si fa rimontare finendo la prima frazione in svantaggio per 2-1. I ragazzi allenati e spronati da Sannino(allenatore/giocatore), entrano nella ripresa con tutt’altra mentalità, cercano il ribaltone e lo trovano, ancora 2 gol di Santaniello (che è sembrato il giocatore più in forma), Conte, Capobianco e Fiore firmano la vittoria del Napoli Beach Soccer per 6-3. In attesa dell’arrivo dei due portoghesi(nuovi acquisti) buona prova degli azzurri soprattutto nel secondo tempo dove hanno dimostrato una nettà superiorità sugli avversari ed una maggiore propensione ad attaccare l’area.
Una giornata di sole, di sport e dai sani principi che deve far riflettere…il Beach Soccer è un’attività ancora poco praticata in Campania ed a Napoli e si spera che, grazie ad eventi come questi ed alla passione del presidente Moxedano, questa società possa far innamorare i napoletani del Beach Soccer.

Potrebbe interessarti

Ancelotti in conferenza: “Contro il Milan a San Siro saranno 2 partite emozionanti ma difficili”

Nella conferenza stampa alla fine del match di Coppa Italia finita 2-0 per il Napoli ha pa…