Uno straordinario Portici sbanca Fiuggi e accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Ottima prova dei ragazzi di mister Mauro Chianese, che dimostra grande coraggio schierando ben 10 under negli 11 di partenza.

La partita si mette subito in salita per i biancocelesti, quando al minuto 8 della prima frazione di gioco i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Moriconi.

Pronta la risposta porticese, il classe 2002 Salvatore Scala con un’incursione centrale sigla il pareggio dei biancocelesti. La partita poi si mette male per gli uomini di mister Chianese a causa dell’espulsione di Imbimbo al minuto 29. Nonostante l’inferiorità numerica i Vesuviani esprimono un bel calcio e passano in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco, trovando il definitivo 2-1 con Coratella.

Straordinaria è la prova del portiere classe 2000 Marco Torino, che nelle battute finali della gara realizza diversi interventi che tengono al sicuro il risultato.

I giovani porticesi, dunque, regalano una gioia ai tifosi accorsi al “Capo I Prati”, dimostrando al proprio mister che può contare su di loro. Ora i biancocelesti affronteranno la vincente di Savoia-Fidelis Andria, che si disputerà il giorno 9 ottobre alle ore 15:00.

Potrebbe interessarti

Portici ancora sfortunato, il Trastevere passa con il risultato di 2-0

Il cambio di allenatore non ha giovato al Portici 1906, che dopo tre risultati utili conse…