calcio dilettante - Eccellenza - 1 Marzo 2020

Frattese – Puteolana 0-0

Trasferta insoddisfacente per i diavoli rossi

Si conclude con un inappagato pareggio il match attesissimo per questa 27° giornata allo stadio P. Ianniello. La Puteolana ospitata dal Frattamaggiore cercava di acquistare qualche punto per raggiungere l’inarrivabile Afragolese, d’altro canto la Frattese al terzo posto voleva a tutti costi la rimonta sulla seconda in classifica, dopo 3 vittorie di successo.

Già dal pre-partita i tifosi puteolani hanno dovuto accettare a testa bassa il mandato della prefettura: i residenti non potranno accedere allo stadio mentre i non residenti a Pozzuoli potranno godersi la partita dagli spalti del “Ianniello”.

Già dal fischio di inizio si denota nei confronti di ambedue le compagini un arbitraggio ostile, che ha rallentato ulteriormente i ritmi del big match. In entrambi i tempi a farla da padrona è il nervosismo, è stata una partita avara di emozioni. Più precisamente, nella prima parte del gioco, le due squadre sembrano preferire la difesa, senza volersi scoprire fino in fondo. Al 42° per la Puteolana si crea un’ottima occasione con La Pietra che però non riesce a fare rete a causa di Evangelista. Nei primi minuti di recupero è invece la Frattese a dominare il possesso palla con un’altra occasione mancata di Costanzo.

Il secondo tempo si apre con un fallimentare calcio di punizione sempre di Costanzo per i nerostellati. Al 35° del secondo tempo, altro importante calcio di punizione di Arario bloccato però da una prontissima parata di Testa. Si conclude con un pareggio sconfortante per entrambe le squadre, dopo una ammonizione di Varriale ( Frattese ) e dopo numerosi ammoniti in campo.

Tabellino:
Frattese Calcio – Asd Puteolana 1902 0-0

Frattese: 3-4-1 Evangelista, Oliva, Tommasini, Viglietti, Balzano, D’Abronzo, Costanzo, Spavone, Arario, Sperandeo, Grezio. Allenatore: Sossio Teore.

Puteolana: 5-3-2 Testa, Sardo, Marseglia, De Rosa, Posillipo, Cassandro, La Pietra, Antignano, Palumbo, Palumbo R., Inghilterra. Allenatore: Giuseppe Iodice.

Arbitro: Giuseppe Morello

Ammoniti: Sperandeo, Palumbo R., Antignano, Cassandro, Spavone, Posillipo.

Espulsi: Varriale.

Potrebbe interessarti

A casa dei Diavoli Rossi arrivano Luca Porta e Angelo Sessa

Non si ferma la Puteolana Nonostante lo stop delle attività sportive a livello nazionale, …