Il capitano ex Roma "Francesco Totti" presto Serie TV

La vita dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti diventerà una serie Tv. Il dirigente giallorosso non comparirà all’interno della pellicola, anche se questa sarà dedicata esclusivamente alla sua vita calcistica grazie all’autobiografia scritta con Paolo Condò. Ad acquistare i diritti de “Un Capitano” è stata la Wildside (la casa di produzione di “The Young Pope” per intenderci).

A parlare dell’iniziativa è stato il portale SuperGuidaTv. Un progetto che piano piano sta prendendo forma e che dovrebbe realizzarsi anche con la collaborazione di Sky.

Francesco Totti, la fiction sulla vita del Capitano della Roma

Racchiudere la vita e la carriera di Francesco Totti in una serie tv sarà difficile. Paolo Condò ci è riuscito in un libro, ma forse sarebbe servita almeno una trilogia. La storia di Francesco Totti è troppo immensa per essere racchiusa in poche righe o addirittura poche puntate.

Da dove potrebbe iniziare? Dai campetti in terra battuta, dai palleggi, da quel ragazzino che incantava Roma ed era sempre il più forte del gruppetto di amici. Potrebbe raccontare i suoi inizi nelle giovanili della Roma, l’esordio in Serie A e gli insegnamenti del maestro Zeman. I primi gol, le prime magie, fino allo scudetto del 2001 e il Mondiale del 2006.

Totti e la Roma, la Roma e Totti. Un legame indissolubile, una storia incredibile da raccontare, un amore eterno per una maglia. 26 stagioni (escluse le giovanili) con la maglia giallorossa, miglior marcatore di sempre con una sola squadra, secondo miglior marcatore della storia della Serie A. Francesco Totti ha regalato magie fino all’ultima presenza.

Nella serie tv ovviamente non mancheranno le persone più importanti della sua vita, i suoi genitori, la moglie Ilary Blasi, i figli.

La domanda di tutti i tifosi adesso è soltanto una: chi interpreterà la leggenda giallorossa?

Potrebbe interessarti

Amichevoli Napoli, quelle di DiMaro free su Sky

Il Napoli in questa fase di preparazione estiva, com’è noto, si trova a Dimaro. Pres…