Allo stadio Franchi di Firenze si gioca Fiorentina – Roma per la 25esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano un riscatto perché vengono da due sconfitte in campionato, la Viola a Udine e la Roma in casa con il Milan.

La cronaca della partita

I giallorossi partono all’attacco mettendo subito in difficoltà la Fiorentina, soprattutto con un tiro al 12′ di Mkhitaryan che finisce fuori. La Viola risponde con diverse iniziative offensive ispirate dal solito Ribery. Nonostante un’occasione pericolosa della Roma al 45′ con un tiro di Pellegrini parato da Dragowski, il primo tempo si chiude senza reti.

All’inizio della ripresa i giallorossi trovano il vantaggio con l’assist di Mancini e il gol di Spinazzola. Al 15′ il centrocampista francese Jordan Veretout, ex della partita, è costretto ad uscire dal campo per un problema muscolare al flessore della coscia destra. L’infortunio appare da subito abbastanza serio e preoccupa la Roma (Leggi qui gli aggiornamenti su Veretout). Doppia beffa per Fonseca, perché sulla stessa azione, una ripartenza della Viola, perde Veretout e subisce lo sfortunato autogol di Spinazzola. Il match è risolto all’89’ da Diawara che segna le rete del vantaggio, inizialmente annullata per fuorigioco, ma poi convalidata dal Var.

(Leggi qui la cronaca dettagliata della partita)

Fiorentina – Roma 1-2: I gol e le azioni migliori da Youtube

Con questa vittoria la Roma raggiunge quota 47 punti e rimane in corsa per un posto in Champions. La Fiorentina rimane al 14° posto, a 25 punti insieme a Spezia e Benevento, in attesa della prossima giornata che la vedrà impegnata in una sfida per la salvezza in casa contro il Parma.

Potrebbe interessarti

Cagliari – Juventus 1-3: Video sintesi, gol e highlights da Youtube

Il Cagliari perde in casa contro la Juventus 1-3. I bianconeri si riscattano dopo l’…