La Fiorentina si prepara a scendere in campo domani sera allo Stadio Franchi contro i gallesi del The New Saints, nel primo match del girone di Conference League.
Dopo aver superato i playoff di agosto, la squadra guidata da Raffaele Palladino è pronta per questa nuova avventura europea, puntando a raggiungere la terza finale consecutiva nel torneo.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21:00, e i viola vorranno partire con il piede giusto in un girone dove sono considerati favoriti.
Fiorentina: i convocati per la Conference League
Per la partita di domani, Palladino ha quasi tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Marin Pongracic. Tuttavia, il tecnico potrà contare su Riccardo Sottil, che rientra in campo dal primo minuto dopo un periodo di scarsa presenza.
Palladino, in conferenza stampa, ha elogiato il giovane attaccante, sottolineando come si sia allenato con costanza e dedizione nonostante non abbia avuto molto spazio nell’ultimo periodo.
Ecco la lista dei convocati viola:
1) ADLI Yacine
2) BARONCELLI Leonardo
3) BELTRÁN Lucas
4) BIRAGHI Cristiano
5) BOVE Edoardo
6) CATALDI Danilo
7) COLPANI Andrea
8) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
9) DE GEA QUINTANA David (P)
10) GOSENS Robin Everardus
11) GUDMUNDSSON Albert
12) IKONE Nanitamo Jonathan
13) KAYODE Michael Olabode
14) KEAN Bioty Moise
15) KOAUDIO N’da Konan Bienvenu Ange Eddy
16) KOUAME Kouakou Christian Michael
17) MANDRAGORA Rolando
18) MARTINELLI Tommaso (P)
19) MORENO Matías Agustín
20) PARISI Fabiano
21) RICHARDSON Michael Amir Junior
22) SOTTIL Riccardo
23) TERRACCIANO Pietro (P)
Le condizioni di Pongracic
Le condizioni di Marin Pongracic rappresentano la principale nota dolente in vista della sfida di domani.
Nonostante si sia allenato con il gruppo, il difensore croato non ha recuperato completamente dall’infortunio e non sarà disponibile. Palladino ha confermato in conferenza stampa l’assenza del giocatore, evidenziando anche le difficoltà difensive a causa di alcune squalifiche.
Ciononostante, il tecnico si è detto fiducioso nei giovani talenti del vivaio, come Baroncelli e Kouadio, che saranno convocati per la panchina. Palladino ha espresso fiducia nei suoi giocatori, sicuro che chi scenderà in campo farà bene.