Per la quarta giornata di Conference League la Fiorentina ospita al Franchi i ciprioti del Pafos.
La Fiorentina si complica la vita, ma alla fine vince
Ottimo avvio al Franchi con un botta e risposta tra la Fiorentina e il Paphos che con un bel tiro impegna Terracciano. La viola risponde con Kouamè, ma il pallone termina sul fondo.
Al 26’ è il Paphos a rendersi pericolosa, ma nulla di fatto. La squadra di Palladino al 34’ sfiora il vantaggio con Beltran che entra in area e calcia, ma viene murato dalla difesa cipriota.
Il match al Franchi si sblocca al 36’ con Kouamè che su un rimpallo nato da un cross di Dodo insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario. Sul finire del primo tempo i ciprioti sfiorano il pareggio, ma è ancora l’estremo difensore viola a salvare i suoi.
La ripresa
Il secondo tempo si apre con il raddoppio della Fiorentina complice un autorete sfortunato di Goldar che nel tentativo di liberare l’area anticipa il suo portiere. I toscani macinano azioni da gol e sfiorano il tris con Bove, ma calcia incredibilmente alto. Passano pochi minuti e il Paphos rientra in partita con Jairo, la rete arriva da un’iniziale errore di Parisi.
Neanche il tempo di battere che la viola con Mandragora sfiora il tris, ma l’estremo difensore chiude bene lo specchio. La viola la chiude al 72’: Kayode mette al centro un perfetto assist che trova ben appostato Quarta che insacca in rete, ma poco dopo chiede il cambio per infortunio.
A tre dal novantasei i ciprioti rientrato in partita con un pasticcio clamoroso di Terracciano che perde palla e la regala a Anderson Silva che insacca a porta vuota. Dopo sei minuti di recupero la viola porta a casa un difficilissimo match e sale a quota 9 e conferma il sesto posto in classifica.
Tabellino Fiorentina – Paphos 3-2
Reti: 38’ Kouamé, 52’ aut. Goldar, 68’ Jairo, 72’ Quarta, 87’ Anderson Silva
Fiorentina: Terracciano, Dodo (61’ Kayode), Comuzzo (61’ Moreno), Pongracic, Parisi, Mandragora, M.Quarta (75’ Rubino), Ikoné, Beltran (61’ Bove), Sottil (69’ Biraghi), Kouamé. All.: Palladino
Paphos: Ivusic, Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas (73’ Quina), Dragomir, Correia (73’ Jaja), Pepe, Sunjic, Tankovic, Jairo (73’ Anderson Silva). All.: Carcedo
Arbitro: Eskas
Ammoniti: 43’ Sunjic, 60 Parisi, 72’ Correia, 73’ Pongracic, 83’ Bruno