L’attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è tornato regolarmente ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio subito il mese scorso, ma la sua convocazione per la sfida contro l’Inter in programma per domani alle 18 resta ancora un’incognita.
Gudmundsson giocherà? La decisione verrà presa all’ultimo
Come riportato dal sito di tuttomercatoweb.com, la decisione finale riguardo alla sua disponibilità verrà presa all’ultimo momento, poche ore prima della partita. Il tecnico Raffaele Palladino ha infatti deciso di prendersi tutto il tempo a disposizione per valutare le condizioni fisiche del giocatore.
Nonostante sia fermo da più di un mese, il calciatore islandese è determinato a farcela e ha già comunicato al suo allenatore la forte volontà di esserci. Palladino, dal canto suo, ha manifestato la stessa voglia di recuperarlo, pur senza forzare i tempi per evitare rischi di ricadute.
Palladino cauto su Gudmundsson
La prudenza è d’obbligo, considerando anche l’importanza del giocatore per la squadra e gli impegni cruciali che attendono la Fiorentina nel mese di dicembre: Serie A, Coppa Italia e Conference League.
Pertanto, Palladino e lo staff medico della Fiorentina non vogliono rischiare con Gudmundsson, ma faranno di tutto per recuperarlo nel momento più opportuno per evitare complicazioni a lungo termine.