Calciomercato Fiorentina: contatti in corso per Maldini del Monza? Tutti i dettagli

- Advertisement -

La Fiorentina sembra sempre più decisa a puntare su Daniel Maldini, giovane promessa attualmente in forza al Monza.

Figlio d’arte di Paolo Maldini, il classe 2001 si sta distinguendo per qualità e potenziale, attirando l’interesse di diversi top club italiani.

Tra questi, i viola si stanno muovendo con decisione per assicurarsi il trequartista, desideroso di affermarsi come uno dei protagonisti della Serie A. Le prime trattative con l’entourage del giocatore sarebbero già avviate, segno di una volontà concreta della società toscana di bruciare la concorrenza.

Calciomercato Fiorentina: contatti in corso per Maldini

Secondo indiscrezioni, la dirigenza della Fiorentina, su richiesta del tecnico Raffaele Palladino, è in contatto con l’agente di Maldini, Giuseppe Riso.

Palladino, che ha già allenato il giovane durante il suo periodo al Monza, apprezza particolarmente le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, vedendolo come un rinforzo ideale per la trequarti.

Nonostante il Monza sembri restio a lasciarlo partire a gennaio, il club viola starebbe valutando sia un acquisto immediato sia la possibilità di bloccare il giocatore per la prossima estate. La clausola di 12 milioni di euro rappresenta un’opportunità per chiunque voglia investire su Maldini.

Le mosse future

Il Monza, attraverso le parole dell’amministratore delegato Adriano Galliani, ha chiarito che Maldini è una pedina fondamentale per la squadra brianzola e difficilmente partirà a gennaio.

Tuttavia, la Fiorentina potrebbe offrire un progetto ambizioso e un ingaggio competitivo, puntando su una formula che accontenti entrambe le parti.

L’arrivo di Maldini potrebbe anche spingere il tecnico Palladino a sperimentare un modulo più offensivo, come il 4-2-3-1, in cui il giovane talento agirebbe da protagonista dietro le punte.

Il futuro di Daniel Maldini, dunque, potrebbe presto tingersi di viola, con la Fiorentina pronta a scommettere su di lui per costruire una squadra competitiva.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

IL CALENDARIO DEL CALCIO CAMPANO 2024-25

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.