La Fiorentina ha iniziato a proiettarsi già sull’apertura del prossimo calciomercato invernale: secondo quanto riportato dal sito tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo dei viola Daniele Pradè ha confermato l’arrivo di un giovane difensore proveniente dal Sud America per il prossimo gennaio.
Chi è Nicolas Valentini?
Si chiama Nicolas Valentini: cresce nelle giovanili del Boca Juniors per poi fare l’esordio assoluto in prima squadra nel 2021. L’anno successo passa in prestito all’Aldosivi, restando nella Primera Division del campionato argentino. Qui ha l’occasione di poter crescere e maturare. Lo scorso aprile sono sorti i primi problemi legate al rinnovo del contratto con il Boca: da qui la possibilità di poter lasciare l’Argentina e prendere il via all’estero.
Valentini fuori rosa nel Boca Juniors: la Fiorentina lo aspetta
Dal mancato rinnovo del contratto con gli Xeneizes, Valentini è rimasto fuori rosa: la Fiorentina intende aspettarlo, nonostante si sia cercato di acquistarlo già quest’estate ma la resistenza del club argentino non ha consentito un suo trasferimento immediato. La società di Commisso invierà nei prossimi giorni un preparatore speciale che possa consentire al giocatore un primo approccio con il calcio italiano.