Fiorentina 0-2 Napoli | cronaca e highlights della partita

- Advertisement -

Doveva arrivare una vittoria e gli Azzurri non hanno tradito le attese. La squadra di Gattuso si è imposta in una partita tesa, nervosa, nonostante la Fiorentina non avesse più molto da chiedere a questo campionato. Il Napoli sale al terzo posto, in attesa del risultato del Milan.

Fiorentina – Napoli: Insigne col brivido, Zielinski una certezza

Da subito il Napoli controlla il pallino del gioco ma gli uomini di Iachini sembrano tutto tranne che vinti in partenza. Terracciano, che sostituisce il titolare Dragowski, si supera più volte nel corso della partita ed è tra i migliori in campo, il solito Ribéry impensierisce più di una volta la retroguardia viola.

Al 13′ gol annullato a Vlahovic per fuorigioco, ma la più grande occasione del primo tempo capita al 33′ sui piedi di Insigne: punizione dalla distanza e traversa piena, il primo legno della giornata.

Al 55′ trattenuta in area della Fiorentina, Abisso va al VAR e indica il dischetto del rigore. Terracciano ipnotizza Insigne, ma quest’ultimo è un rapace sulla ribattuta e sigla l’1-0. Proteste veementi dalla panchina di casa, con Dragowski espulso per aver detto qualche parolina di troppo.

Al 63′ secondo palo di Insigne, ma tempo qualche minuto e Zielinski trova la deviazione vincente che vale il definitivo 0-2. La Fiorentina non riesce a reagire e gli uomini di Gattuso amministrano alla perfezione il vantaggio di due reti fino al fischio finale.

Napoli che risponde immediatamente alla Juventus, vittoriosa ieri a Torino contro l’Inter, e ora la qualificazione alla Champions League è più vicina.

Fiorentina – Napoli: gli highlights

Gli highlights del match sono disponibili QUI

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P