Finale Europa League, il Villarreal vince alla lotteria dei rigori contro il Manchester United (11-10 d.c.r): decisivo l’errore di De Gea

- Advertisement -

La gara del Gdansk Stadium tra Manchester United e Villarreal è stata piuttosto giocata ad armi pari ad avere la meglio è stata la squadra di Emery che, dopo una serie interminabili di rigori, ha alzato la coppa al cielo grazie alla parata di Rulli su De Gea.

Nel primo tempo grande equilibrio tra le due formazioni, col punteggio di parità che è stato spezzato dalla rete di Gerard Moreno che, servito al bacio da Dani Parejo, ha messo in rete il gol vantaggio al 29′. Nel secondo tempo invece sicuramente il Manchester United ha fatto grande pressione ed ha creato le maggiori palle gol. Al 56′ infatti è arrivato il pareggio con Cavani che, da vero bomber d’aria di rigore, ha raccolto una palla vacante in area in seguito ad una doppia deviazione dopo un tiro di Rashford ed ha battuto Rulli. Il forcing dei Red Devils è poi calato col passare dei secondi, mentre gli spagnoli si sono limitati a non subire le offensive degli inglesi. Dopo i 90 minuti si è passati ai supplementari, però nei 30 minuti extra di gioco nessuna delle due formazioni ha trovato un gol che sarebbe stato pesantissimo.

Nella lotteria infinita dei rigori si è dovuti andare addirittura a far calciare i portieri: se dagli undici metri Rulli è stato freddissimo, De Gea invece si è lasciato ipnotizzare dall’estremo difensore avversario ed ha consegnato l’Europa League alla formazione spagnola.

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P