figc

La Figc Campania – Settore Giovanile Scolastico, rende noto, attraverso un comunicato ufficiale, la proroga delle iscrizioni al campionato regionale U17 per la stagione calcistica 2019 2020, mentre per quanto riguarda l’Under 15 è tutto chiuso.

Under 17 Regionale – Proroga iscrizioni da parte della Figc Campania

Il comunicato ufficiale di ieri, 30 agosto 2019, recita:

Le squadre interessate alla partecipazione al Campionato Under 17 che non abbiano formalizzato l’iscrizione entro il termine del 27 agosto 2019, potranno inoltrare la richiesta fino al giorno 10 settembre 2019.

Nell’ ipotesi che non venga raggiunto il numero di 64 (sessantaquattro) squadre con la prima graduatoria, le altre società saranno ammesse secondo l’ordine di una seconda graduatoria formata tra le società che hanno richiesto l’iscrizione dal 28 agosto in poi ed entro il termine del 10 settembre 2019.

Come mai questa proroga da parte della Figc Campania?

E’ probabile che non si sia raggiunto il numero utile di partecipanti nella prima iscrizione e che quindi si sia deciso di aspettare un altro pò di tempo per permettere alle compagini campane di organizzarsi con i vari gruppi relativi al settore giovanile.

Altra ipotesi plausibile che non , stando alle informazioni in nostro possesso, è che molte società hanno deciso di partecipare al campionato Under 18 (giocandolo sotto età con gli allievi under 17), motivo per cui si sono persi dei “numeri” nell’altro campionato.

Under 15 regionale, nessuna proroga?

Per l‘Under 15 regionale come mai non c’è alcun cenno all’interno del comunicato ufficiale, riguardante l’eventuale proroga?

Trattandosi di uno dei campionati giovanili più “importanti” è evidente che le società si siano organizzate per tempo e che quindi si siano fatte trovare pronte entro il termine perentorio del 27 agosto.

Potrebbe interessarti

Ronaldo sostituito ed irritato, lascia campo e stadio

Ronaldo nel match di ieri sera tra Juventus e Milan è stato sostituito. Se stessimo parlan…