Il giorno della verità è arrivato per l’Italia Under 21. Gli azzurrini sfideranno la Slovenia per la terza gara del Girone B che stabilirà chi potrà accedere alle fasi finali dell’Europeo Under 21. Gli uomini di Nicolato fino a questo momento hanno portato a casa due pareggi contro Repubblica Ceca e Spagna. Una pioggia di critiche si è abbattuta verso gli azzurri, che hanno concluso entrambe le gare in 9 uomini.

Dove vedere la partita in tv

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.00 e la partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2. Sarà invece possibile assister al post-partita con tutte le interviste e gli approfondimenti su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre).

Risultati a disposizione dell’Italia Under 21

Per avere la certezza di passare alla fase successiva, gli Azzurri dovranno battere la Slovenia. In caso di sconfitta della Repubblica Ceca nella sfida contro la Spagna, invece, agli azzurri potrebbe bastare un pareggio. Se, invece, la Repubblica Ceca dovesse battere gli iberici, gli uomini di Nicolato avranno l’obbligo di battere la Slovenia.

In questo momento, infatti, la classifica del Girone B vede la Spagna al comando con 4 punti all’attivo, a seguire ci sono Repubblica Ceca e Italia a 2 punti, mentre a chiudere il girone c’è proprio la Slovenia a 1 punto.

Italia-Slovenia, probabili formazioni

Mister Paolo Nicolato dovrà fare a meno di Tonali, espulso nel match contro la Repubblica Ceca e di Scamacca e Rovella, che hanno rimediato un cartellino rosso nella gara contro la Spagna. Queste, dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera:

Italia Under 21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Raspadori. Allenatore: Nicolato.

Slovenia Under 21 (4-2-3-1): Zekic; Zinic, Brekalo, Zaletel, Kolmanic; Petrovic, Cerin; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar. Allenatore: Acimovic.

 

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina: formazioni ufficiali

Il Cagliari di Semplici alla ricerca dei tre punti necessari per conquistare la salvezza m…