Lukaku e Conte

Siviglia – Roma ed Inter – Getafe domani non si giocheranno. Le squadre che sono in trasferta non possono viaggiare per il blocco aereo ordinato dal governo spagnolo da e per l’Italia.

Quando il recupero?

La Serie A è ferma fino al 3 aprile. Domani mattina probabilmente potrebbero sospendere anche Liga e Segunda Division per le prossime due settimane. Una situazione che potrebbe “aiutare” la UEFA nel trovare una data per il recupero della gara.

Ovviamente lo scoglio da superare è quello del blocco aereo. In questo senso pare che la UEFA stia valutando l’ipotesi di far disputare le due partite in campo neutro e a porte chiuse. In questo caso, annullando il fattore casa, le squadre si giocherebbero il passaggio del turno in gara unica, rigorosamente a porte chiuse. Con questa ipotesi si giocherebbe giovedì prossimo, 19 marzo, così da non pregiudicare calendario e sorteggi.

L’idea della UEFA è quella di completare quantomeno gli ottavi di finale, sia di Champions che di Europa League, per poi valutare il proseguo in base a quanto stabilirà la UE, che presto dovrà prendere mettere mano ad una soluzione comune per tutto il continente. Ancor più dopo che l’OMS oggi ha usato la parola “pandemia” riferendosi alla diffusione del Covid19.

Potrebbe interessarti

Polemiche Benevento, Inzaghi al Club di Sky: “Voglio retrocedere con errori miei non degli altri”

Continua la lunga scia di polemiche scaturite dallo scontro salvezza tra Benevento e Cagli…