Salvio Pietroluongo

MONTE DI PROCIDA. Il mese di dicembre è un mese molto caldo, non solo per via della festa più attesa di tutto l’anno, il Natale, ma anche per via dell’apertura ufficiale della finestra di mercato di riparazione. Di questo e di molto altro ancora nè abbiamo parlato con il procuratore Salvio Pietroluongo della SF Management una struttura di consulenza sportiva per società, calciatori e tecnici .

Salvio Pietroluongo è un esperto di management, vanta esperienze nel mondo dello spettacolo, avendo affiancato per anni numerosi artisti nazionali ed internazionali.

Salvio di cosa si occupa nello specifico la SF Management?

La SF Management è una struttura nuova che si avvierà in pieno nel 2019 e si occuperà di consulenza sportiva offrendo al calciatore un’assistenza a 360° seguendolo per quello che riguarda tutto il suo percorso e la sua carriera sportiva. Tutto questo attraverso una rete ben strutturata di servizi e professionisti.

La mia attività di management adesso si allarga verso il calcio, che è un mondo che mi ha sempre affascinato, e chi mi ha tirato dentro è stato il calciatore Francesco Puccinelli, che ha fondato la struttura con me, mio socio, amico.

Come seguite i vostri assistiti e che servizi offrite?

Seguiamo con massima attenzione e dedizione i nostri assistiti, ai quali cerchiamo di non far mancare nulla. I servizi offerti dalla SF Management partono dall’attività di talent scouting, curiamo la pianificazione e la gestione della carriera del calciatore, con consulenza sugli aspetti contrattualistici, legali, finanziari, amministrativi, fiscali, commerciali, di marketing, di immagine, seguendoli anche in caso di infortuni e assistendoli durante il recupero.

Abbiamo intenzione, però, di allargare il nostro raggio di azione e  di seguire anche le altre figure del mondo del calcio, quindi le società, gli allenatori , i direttori sportivi.  Abbiamo nel nostro staff professionisti fidati che coadiuvano il nostro lavoro. Vantiamo come punto di riferimento delle società professionistiche con le quali siamo collegati . Offrendo quindi un servizio di massima qualità e spessore. Uno studio legale che ci segue passo passo, un ufficio stampa che si occupa della comunicazione.

Abbiamo un sito ufficiale dove si possono reperire tutti i nostri recapiti, siamo su tutti i social su Facebook, Instasgram e Twitter, quindi tutti gli interessati possono lasciarci un messaggio o chi vuole può segnalare giovani da attenzionare.

Come Pietroluongo vede il mercato dilettantistico al momento e che sviluppi positivi ci sono?

Il Mercato Dilettantistico è un mercato ricco di giovani, di idee e buoni talenti che si allenano e giocano come dei veri e propri professionisti, con massima serietà E’ un mercato frizzante che affascina di sicuro, ed è in continua crescita data l’importante fucina di talenti che ci sono. La Campania è una regione ricca di calciatori interessanti che hanno una buona tecnica e fisicità.

Quindi sicuramente, con la finestra di mercato che si è aperta a dicembre molte squadre riaggiusteranno il tiro e si andranno a rinforzare. C’è davvero tanto, ripeto. E di fatti le cosiddette serie minori come Eccellenza e Promozione ogni anno innalzano sempre di più il proprio livello in campo, appassionando con un buon calcio che strizza l’occhio a quello professionistico.

Potrebbe interessarti

SERIE A TIM/ Il Napoli manda k.o. l’Atalanta: a segno Ruiz e Milik

BERGAMO. Il Napoli espugna lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” per 2-1: …