Eccellenza. Sei allenatori imbattuti, nessuno come Pirozzi

- Advertisement -

Di Luigi Capasso

Ricordate la canzone “come te non c’è nessuno”? L’unico tecnico a cui può essere cantata nei due gironi di Eccellenza in Campania è Egidio Pirozzi. L’allenatore della Polisportiva Santa Maria Cilento è l’unico ad aver sempre vinto tra campionato e coppa Italia. 

E il suo strapotere si estende a tutta la Campania, dalla serie A alla D compresa. 

Pirozzi è l’allenatore dei record, l’uomo che tra Promozione ed Eccellenza aveva collezionato un’imbattibilità di oltre 40 partite.

Adesso il tecnico originario di Eboli ci riprova. I giallorossi, nei due gironi di Eccellenza campana, sono gli unici che hanno vinto tutte le partite sia in campionato che in Coppa Italia. Per Pirozzi 5 su 5, un pokerissimo che non lascia spazio ad interpretazioni. 

Dopo il grande campionato della passata stagione, dove il Santa Maria Cilento non ha ottenuto la promozione in serie D, quest’anno ci riprovano. E sarà dura fermarli, anche per la grande solidità difensiva che ha la squadra. 

Ambrosino dell’Afro Napoli, De Cesare del Castel San Giorgio, Ferullo del Costa d’Amalfi, Viscido della Battipagliese e Turco del Faiano sono gli altri allenatori ancora imbattuti in questo avvio di stagione. Solo Pirozzi, però, ha sempre vinto.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P