Si conclude anche questa quarta giornata di campionato. Tante indicazioni importanti per la vetta e la zona retrocessione ad iniziare dagli scontri Sant’Anastasia – Virtus Afragola Soccer e Micri – Frocalcio.
La prima gara determina la vittoria, nel finale, dei vesuviani grazie a Xleleshi e Napolitano che portano in dote tre punti fondamentali. Gli ospiti, con un inizio di stagione molto travagliato, non riescono a spuntarla.
La seconda gara vede la vittoria della Frocalcio che sul campo del Micri fa sua l’intera posta. Tre ad uno il risultato con Salierno, De Rosa e De Falco al 90′ tenere a bada la rete della squadra di casa realizzata da Esposito. Anche per i giallo neri prima vittoria in campionato. Gli azzurri, invece, restano ancora a zero punti con mister D’Inverno confermato in settimana. Chissà se le cose cambieranno nei prossimi giorni.
Pari nella supersfida tra Real Normanna ed Ercolanese: alla rete di Riccio per gli ospiti risponde su rigore il solito Esposito. Il punto conquistato non accontenta le ambizioni delle due squadre.
Risultati e marcatori del Girone A
- Sant’Anastasia-Virtus Afragola Soccer 2-0 (77′ Xleleshi, 95′ Napolitano)
- Micri-Frocalcio 1-3 (40′ Salierno(F), 47′ De Rosa(F), 68′ Esposito(M), 90′ De Falco(F)) NOTE: al 18′ espulso D’Agosto(F)
- Real Normanna-FC Ercolanese 1-1 (43′ Riccio(F), 45’+1 rig. Esposito(R))
Nel Girone B si sveglia l’Ebolitana che rifila una cinquina all’Audax sempre più in crisi. Mattatore Cassata con una doppietta. Poi è lo stesso calciatore che si fa buttare fuori. La musica, però, non cambia e i salernitani dilagano nel secondo tempo con Monaco, Evacuo e Giobbe. Per gli irpini ancora molte reti al passivo che pone seri interrogativi sull’organico allestito questa estate tra mille difficoltà.
La Battipagliese si aggiudica la partita di cartello del Girone battendo al “Pastena” il Buccino Volcei. La gara tra prima e seconda viene decisa dal Ripa su rigore nel primo tempo. Punteggio pieno per le zebrette che vanno in solitaria in testa. Per i rossoneri nulla è perduto.
Vittoria importante anche per il Salernum Baronissi che batte a domicilio il Sant’Antonio Abate. Di Trimarco e Somma le reti degli orange. Al 68′ la rete dei padroni di casa ad opera di Esposito. Ora per il Baronissi si aprono scenari interessanti di classifica. Per i giallorossi momenti di riflessione per raddrizzare la stagione.
Risultati e marcatori del Girone B
- Audax Cervinara-Ebolitana 0-5 (6′ e 29′ Cassata, 56′ Monaco C., 71′ Evacuo, 77′ Giobbe) NOTE: al 40′ espulso Cassata(E), al 43′ espulso Palumbo(A)
- Battipagliese-Buccino Volcei 1-0 (18′ rig. Ripa)
- S.Antonio Abate-Salernum Baronissi 1-2 (34′ Trimarco(SB), 35′ Somma(SB), 68′ rig. Esposito(SA))