Eccellenza, risultati e marcatori del 24 febbraio 2024

- Advertisement -

Sabato pieno di incontri in Eccellenza campana che lasceranno il passo ad una domenica decisamente più magra.

Nel Girone A torna in campo la capolista Real Acerrana dopo i due turni di riposo causa forza maggiore. A Pomigliano bisogna attendere oltre un’ora per avere ragione dei padroni di casa poi Dommarco e Carannante svegliano la truppa granata facendole accaparrare tre punti fondamentali per rispondere al Pompei ancora provvisoriamente in testa.

Infatti, i mariani, sono riusciti ad imporsi su un Savoia in cerca di punti salvezza. I soliti Simonetti e Malafronte tolgono le castagne dal fuoco e condannano i “reali” ad un’altra settimana difficile.

Colpo esterno del Real Forio che si impone perentoriamente contro l’Albanova. La cura Sanchez sta dando i suoi frutti ed i nero verdi possono guardare al futuro con rinnovata fiducia guadagnando punti per salvarsi senza andare ai playout: 1-4 il finale.

Vittoria molto importante in chiave salvezza anche per il Capri/Anacapri che dopo lo svantaggio iniziale ad opera dell’Ercolanese, recuperano e chiudono sul tre ad uno con cui ripartono anch’essi per non soffrire in zona pericolante che si avvicina, invece, sempre più per i colori granata della formazione ercolanese.

Torna a vincere anche il Castel Volturno finito in un vortice di pareggi e sconfitte senza precedenti. In casa gli azzurri superano uno sconsolato Rione Terra che in settimana dovrà recuperare la gara contro l’Ercolanese per decisione del Giudice Sportivo.

Pareggio per Mariglianese ed Afragolese. Uno ad uno determinato dalle reti siglate a cavallo del primo e secondo tempo che serve a poco ad entrambe ormai ad un passo dall’esclusione playoff.

Risultati e marcatori Girone A

  • Albanova-Real Forio 1-4 (20′ Di Meglio(R), 28′ Pelliccia(R), 52′ rig. Filosa(R), 71′ Carissimi(R), 76′ Prendes (A))
  • Mariglianese-Afragolese 1-1 (43′ Del Mondo(A), 52′ rig. Arario(M))
  • Castel Volturno-Rione Terra 3-0 (48′ autogol Casolare, 67′ e 73′ Negro)
  • FC Pompei-Savoia 2-1 (23′ Romeo(S), 43′ Simonetti(F), 68′ rig. Malafronte(F))
  • Pomigliano-Real Acerrana 0-4 (57′ Dommarco, 62′ Carannante, 79′ Lepre, 85′ Sicuro)
  • G. Capri Anacapri-Ercolanese 3-1 (11′ Mosca(E), 45′ Navarrete(G), 72′ e 76′ Giliberti(G))

Nel Girone B partita accesa e vibrante per la Sarnese che ingaggia un botta e risposta in trasferta sul campo del Cervinara che ne determina il pareggio finale. Al ’92 la Sarnese sbaglia il rigore che le poteva dare la vittoria dunque, domani, il Castel San Giorgio in caso di vittoria potrebbe avvicinare la vetta.

Il Sapri si sbarazza facilmente del Giffoni Sei Casali mettendo in cascina tre punti importanti per il finale di stagione che si preannuncia complicato per l’equilibrio che regna in zona playout.

Occasione persa per la ProSangiorgese che si vede raggiungere sul pari dal Sant’Antonio Abate dopo aver condotto per l’intera partita. Due punti persi per la compagine rossoblù che le sta provando tutte per salvarsi. Buon punto per i giallorossi anche se la situazione di classifica non è ancora migliorata.

Torna a vincere anche il Santa Maria La Carità che di misura supera il Solofra grazie alla rete di Reda al minuto 29 del primo tempo.

Vittoria in trasferta per il Buccino Volcei contro il Salernum Baronissi. Agli irpini basta una sola rete per alimentare il sogno playoff mentre il Faiano impone il pareggio ad un’Agropoli che sta venendo meno sul più bello.

Risultati e marcatori Girone B

  • Sapri-Giffoni Sei Casali 3-0 (23′ Pistoia, 62′ e 83′ rig. Castillo)
  • Audax Cervinara-Sarnese 2-2 (21′ e 65′ Johnson Yeboah(S), 45’+2 Iuliano(A), 68′ De Lillo(A)) NOTE: al 92′ D’Andrea(A) para un rigore a Vitolo(S)
  • Pro Sangiorgese-Sant’Antonio Abate 1-1 (1′ Aquino(P), 88′ Balzano(S))
  • Salernum Baronissi-Buccino Volcei 0-1 (10′ Scoppetta)
  • Santa Maria la Carità-Città di Solofra 1-0 (29′ Reda)
  • Faiano-Agropoli 1-1 (3′ Barretta(F), 74′ autogol De Martino(A))
- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.