La società salernitana non parteciperà alla ripresa del campionato di Eccellenza. Filtra timore per la situazione epidemiologica e si ricorda la tragica scomparsa di Antonio Vanacore , inoltre è evidente lo scetticismo per le misure di contenimento del contagio proposte dal Comitato Regionale, giudicate non sufficienti ad assicurare la sicurezza generale.

IL COMUNICATO STAMPA:

Il Salernum Baronissi non riprenderà il campionato d’Eccellenza 2020-21
A.S.D SALERNUM BARONISSI comunica che non prenderà parte alla ripresa del Campionato di Eccellenza 2020/21: la società capeggiata dal Presidente La Marca, dopo una lunga riunione, ha ritenuto che non sussistano le condizioni minime di sicurezza per i propri tesserati e collaboratori.
In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, dove la notizie quotidiane parlano di contagi in aumento e soprattutto di conseguenza gravi- da ultimo la scomparsa di Antonio Vanacore – riteniamo sia impossibile riprendere l’attività agonistica con un protocollo sanitario che ci lascia quanto meno perplessi, esponendo a possibili contagi i nostri calciatori e lo staff, e di conseguenza tutti i nuclei familiari di coloro che orbitano intorno alla squadra, andando a vanificare tutti i sacrifici fatti fino ad ora.
Del resto, fin dall’inizio eravamo scettici sulla ripresa, poi l’improvvisa impennata dei contagi ha determinato la nostra scelta; non condividiamo, inoltre, seppur rispettandola, la scelta di lasciar decidere ad ogni singola società la partecipazione o meno al campionato. Lasciare ogni società libera di decidere non ci sembra la scelta corretta, avremmo preferito riunirci tutti insieme e decidere insieme il futuro dell’eccellenza Campana.
Il grazie più grande ci sentiamo in dovere di dirlo ai nostri Ragazzi, prima uomini e poi calciatori che hanno capito la situazione e sono venuti incontro alla società, loro sono e saranno sempre la colonna portante di questa meravigliosa famiglia chiamata A.S.D SALERNUM BARONISSI.
Riprenderemo l’attività sportiva 2021/22 quando le condizioni generali lo consentiranno e torneremo tutti insieme a fare quello che più ci piace fare: VIVERE IL CALCIO.

#WEARESALERNUM

LA SOCIETÀ
A.S.D SALERNUM BARONISSI

Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi

Potrebbe interessarti

Fiorentina| Commisso furioso in conferenza stampa

Non ha risparmiato nessuno Rocco Commisso. Il presidente italoamericano della Fiorentina s…