Eccellenza, i risultati di domenica 19 novembre: cosa hanno fatto Pompei, Savoia, Nola, Scafatese | GIRONE A, GIRONE B 2023-2024

- Advertisement -

Si è completata la dodicesima giornata di Eccellenza con le ultime gare da giocare prima del ritorno dei quarti di Coppa Italia che vedrà impegnate per lo più le formazioni di vertice di entrambi i Gironi.

Nel Gruppo A il Nola vince contro l’Aversa Normanna e tallona le prime posizioni anche se è ben lontano dalla capolista Real Acerrana. Basta una rete soltanto al 30′ del primo tempo di Esposito per vincere la contesa. Per i granata si allontana sempre più la salvezza.

Medesimo risultato anche per il Montecalcio che, nell’anticipo delle ore 11.00, ha battuto il Quarto Afrograd riprendendo quota in classifica condannando, invece, i flegrei ad una cocente battuta d’arresto.

Pareggio tra Pomigliano e Savoia che fa più piacere ai bianco scudati che ai padroni di casa costretti a fare più punti possibili per non trovarsi condannati in anticipo su un campionato che, comunque, sta affrontando dignitosamente nonostante le difficoltà.

Pareggio in extremis per il Rione Terra che strappa un punto ad Ercolano contro la compagine granata che aveva cambiato allenatore in settimana. Un due a due pirotecnico che ha visto Capogrosso fissare il risultato finale con la sua rete.

Il Pompei stecca contro la Puteolana una gara che ha sempre rincorso ed alla fine ha pareggiato con un colpo di testa di Malafronte. Uno ad uno che serve a poco perchè mantengono, si, la posizione ma la distanza si allunga dalla Real Acerrana a ben sette lunghezze.

Risultati e marcatori del Girone A

  • Montecalcio-Quarto Afrograd 1-0 (71′ D’Abronzo)
  • Nola-Real Aversa Normanna 1-0 (30′ Esposito G.)
  • Pomigliano-Savoia 1-1 (54′ Wissam(S), 78′ Rosi(P))
  • Ercolanese-Rione Terra 2-2 (20′ rig. Scalzone(R), 45+5′ rig. Mosca(E), 46′ Ndiaye(E), 91′ Capogrosso(R))
  • FC Pompei-Puteolana 1902 1-1 (43′ Alvino(P), 85′ Malafronte(F))

Nel Girone B si sono giocate solo due gare. Pareggio a reti bianche tra Scafatese ed Agropoli che hanno prodotto decisamente poco per poter provare a vincere la gara.

Calpazio che ferma una delle formazioni più in forma il Castel San Giorgio che, tra l’altro, ha anche sbagliato un rigore inchiodando, di fatto, sull’uno ad uno il risultato finale che l’allontana dalla capolista Sarnese.

Risultati e marcatori del Girone B

  • Calpazio-Castel San Giorgio 1-1 (21′ Sabatino(CS), 23′ Rekik(CA))
    NOTE: all’84 Margiotta(CA) sbaglia un rigore
  • Scafatese-Agropoli 0-0
- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.